Acquisto bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
Ciao a tutti,
voglio chiedere un consiglio: voglio acquistare una mtb per divertirmi un po' (boschi, percorsi un po' impegnativi, piste ciclabili)... budget sugli 800 euro circa (magari anche qualcosina in più, ma sotto i 1000 comunque), quale bici secondo voi con quel buget è meglio prendere? Non mi interessa sia una bici molto aggressiva, non disdegno la comodità di guida e l'aspetto estetico (li ritengo abbastanza importanti cioè)...
Voglio analizzare i migliori modelli in questo frangente di mercato... grazie
PS: se mi indicate il peso insieme al modello mi fate un favore
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
PS: magari potete indicarmi qualche modello dei listini che stanno andando in saldo... così potrei sfruttare qualche buon sconto che non mi dispiace (ad esempio io ho addocchiato la mtb scott 910 2017)
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
A 800 euro ce la si ROCKRIDER 900 che è un ottima bici per quel prezzo , se no dai un occhiata al sito Canyon che stanno facendo gli sconti di fine serie ad esempio sconti di 2-300 €
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
A 800 euro ce la si ROCKRIDER 900 che è un ottima bici per quel prezzo , se no dai un occhiata al sito Canyon che stanno facendo gli sconti di fine serie ad esempio sconti di 2-300 €

Guardando sul sito canyon sul nuovo ho visto la grand canyon al 3.0, è molto interessante, potrei comprare questa mtb che senza sconti mi sembra abbia un ottimo prezzo di base... devo capire quanto sia affidabile l'assistenza canyon comunque (anche se ovviamente spero non mi debba servire dopo l'acquisto)...
 

Liffey84

Biker novus
24/4/18
18
4
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna (per ora)
Guardando sul sito canyon sul nuovo ho visto la grand canyon al 3.0, è molto interessante, potrei comprare questa mtb che senza sconti mi sembra abbia un ottimo prezzo di base... devo capire quanto sia affidabile l'assistenza canyon comunque (anche se ovviamente spero non mi debba servire dopo l'acquisto)...

Ciao!non sono molto esperto (anzi...ho cominciato con la mtb a maggio) ma ti posso dire della mia esperienza con la Canyon: ho comprato la Grand Canyon Al 6.0 e per ora mi trovo a meraviglia, per le mie esigenze di neofita...le selle di serie, pur essendo già discrete, non hanno nulla di comodo...per quanto riguarda l’aspetto estetico...assolutamente personale [emoji4]Non sono in grado di farlo io, ma se hai qualche amico esperto fatti fare un quadro delle differenze tra la 3.0 e la 4.0 ad esempio...perché spendendo poco di più ti ritrovi con componenti che ti costerebbero di più se dovessi acquistarli dopo...
Facci poi sapere la tua scelta [emoji4]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Liffey84

Biker novus
24/4/18
18
4
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna (per ora)
Guardando sul sito canyon sul nuovo ho visto la grand canyon al 3.0, è molto interessante, potrei comprare questa mtb che senza sconti mi sembra abbia un ottimo prezzo di base... devo capire quanto sia affidabile l'assistenza canyon comunque (anche se ovviamente spero non mi debba servire dopo l'acquisto)...

Dimenticavo: consegna avvenuta con buon anticipo sul termine previsto e al momento nessuna assistenza necessaria [emoji4]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sotto i 1000€ di discrete bici con forcella ad aria ce ne sono un buon numero. Sarebbe utile sapere cosa vendono i negozianti che hai a tiro e a che prezzi. Soprattutto se trovi modelli 2018 in fine serie scontati potresti fare buoni affari.
Quella Canyon a 750€ non è nulla di imperdibile sinceramente.

PS: magari potete indicarmi qualche modello dei listini che stanno andando in saldo...
Tutti i modelli 2018 potrebbero stare in saldo, non qualcuno in particolare, dato che è periodo di presentazione o uscita dei modelli 2019.
 
Ultima modifica:

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Dimenticavo: consegna avvenuta con buon anticipo sul termine previsto e al momento nessuna assistenza necessaria [emoji4]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sono interessato anch'io ad acquistare una Canyon on-line only, mi daresti cortesemente qualche feedback ?
A livello meccanico e estetico hai riscontrato qualche anomalia ?
Il cambio e i freni erano già regolati oppure hai dovuto smanettare ?
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
Sotto i 1000€ di discrete bici con forcella ad aria ce ne sono un buon numero. Sarebbe utile sapere cosa vendono i negozianti che hai a tiro e a che prezzi. Soprattutto se trovi modelli 2018 in fine serie scontati potresti fare buoni affari.
Quella Canyon a 750€ non è nulla di imperdibile sinceramente.

Molto interessante come bici con cui iniziare, non ho pretese esagerate... dico che mi sembra un buon compromesso a livello economico per non spendere tanto ma divertirsi comunque un po' e avere un po' di soddisfazioni... vedendo gli altri modelli di canyon, considerando che mi piace la colorazione verde/grigio ho visto la 5.0, ma, spendere 950 pesa un attimo sulla mia situazione economica (vorrei stare possibilmente sotto i 900 euro visto anche le mie esigenze)... i motivi per cui mi diresti di spendere 200 in più?
Ieri ho sentito un negoziante che vende tantissimi marchi tra cui scott, specialized, cannondale (comunque dalle mie parti trovi tantissimi marchi di bici, tutti i più noti, non sto nemmeno a farti l'elenco perché li trovi quasi tutti, e anche altro) e ho provato a chiedere la scott 910 aspect del catalogo precedente, ma mi ha detto che non c'è più più nulla in giro, di cercare on line le bici in stock, e mi ha proposto il nuovo modello a 950 euro (la bici non mi dispiace ma appunto, come dicevo, preferirei spendere di meno)...

Tutti i modelli 2018 potrebbero stare in saldo, non qualcuno in particolare, dato che è periodo di presentazione o uscita dei modelli 2019.

Infatti io chiedevo di consigliarmi una o più bici: marca XXX, nome XXX, peso XXX; lo so anche io che siano in saldo
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
Sotto i 1000€ di discrete bici con forcella ad aria ce ne sono un buon numero. Sarebbe utile sapere cosa vendono i negozianti che hai a tiro e a che prezzi. Soprattutto se trovi modelli 2018 in fine serie scontati potresti fare buoni affari.
Quella Canyon a 750€ non è nulla di imperdibile sinceramente.


Tutti i modelli 2018 potrebbero stare in saldo, non qualcuno in particolare, dato che è periodo di presentazione o uscita dei modelli 2019.

Non dico che sia imperdibile ma per le mie esigenze come rapporto qualità/prezzo mi sembra molto interessante... a quel prezzo di meglio? Oppure: motivi per cui dovrei spendere di più? (Per la grand canyon da 950 euro per esempio)

I negozianti delle mie zone vendono un po' di tutto, riguardo agli stock ho già notato che è meglio cercare on line, in negozio dovrei andare più che altro sul nuovo...
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
Io prediligerei una bici più leggeri a magari con qualche annetto sulle spalle. Carve specialized con forche reba del 2025/2016 se ne trovano in ottimo stato tra gli 800 e i 900 euri.
Sto dando un occhio anche all'usato... ma essendo che la taglia della bici in linea di massima sia la xl non ne vedo molte...
faccio già fatica a trovarla sul nuovo, da provare poi quasi impossibile
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non dico che sia imperdibile ma per le mie esigenze come rapporto qualità/prezzo mi sembra molto interessante... a quel prezzo di meglio?
A quel prezzi trovi bici simili senza dover ricorrere all'online e senza particolari sconti. Niente contro l'online, tutt'altro, a patto di risparmiare. Se non devo guadagnarci niente, preferisco il negozio.

I negozianti delle mie zone vendono un po' di tutto, riguardo agli stock ho già notato che è meglio cercare on line, in negozio dovrei andare più che altro sul nuovo...
Hai già chiesto o è una tua ipotesi?
Ovvio che di modelli vecchi non trovi tutto il catalogo a disposizione, però vale sempre la pena cercare e non è utopico pensare di trovare qualcosa.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Infatti io chiedevo di consigliarmi una o più bici: marca XXX, nome XXX, peso XXX; lo so anche io che siano in saldo
Tutte le marche fanno bici simili e, a meno di particolari preferenze personali, la scelta tra una e l'altra dipende dal prezzo scontato che ti fa il negozio.
Senza sapere il prezzo scontato non ha alcun senso dire che è preferibile la bici A ed è sconsigliabile la B.
Sotto i 1000€ potremmo elencarti decine di modelli. A che pro?
Il peso non possiamo saperlo se le aziende non lo comunicano?
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
A quel prezzi trovi bici simili senza dover ricorrere all'online e senza particolari sconti. Niente contro l'online, tutt'altro, a patto di risparmiare. Se non devo guadagnarci niente, preferisco il negozio.

Fermo restando che poi la scelta derivi da gusti personali... partirei da questo punto: bici simili senza ricorrere al on-line?

Hai già chiesto o è una tua ipotesi?
Ovvio che di modelli vecchi non trovi tutto il catalogo a disposizione, però vale sempre la pena cercare e non è utopico pensare di trovare qualcosa.

Sì, ho chiesto a qualche negozio e i risultati riguardo allo stock molto deludenti, uno mi ha proprio detto di cercare on line direttamente... comunque potrei chiedere ad altri nel frattempo...
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
A quel prezzi trovi bici simili senza dover ricorrere all'online e senza particolari sconti. Niente contro l'online, tutt'altro, a patto di risparmiare. Se non devo guadagnarci niente, preferisco il negozio.


Hai già chiesto o è una tua ipotesi?
Ovvio che di modelli vecchi non trovi tutto il catalogo a disposizione, però vale sempre la pena cercare e non è utopico pensare di trovare qualcosa.

Fermo restando che poi la scelta derivi da gusti personali, partirei da questo punto: bici simili senza ricorrere al on-line?
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
Tutte le marche fanno bici simili e, a meno di particolari preferenze personali, la scelta tra una e l'altra dipende dal prezzo scontato che ti fa il negozio.
Senza sapere il prezzo scontato non ha alcun senso dire che è preferibile la bici A ed è sconsigliabile la B.
Sotto i 1000€ potremmo elencarti decine di modelli. A che pro?
Il peso non possiamo saperlo se le aziende non lo comunicano?
Capisco, quindi devo andare a fare parecchi giri per contrattare... pensavo più che altro a capire se ci sia una mtb che abbia già il miglior rapporto qualità prezzo, così da avere già un buon punto di partenza... quello che intedessi dire...
(Sempre tenendo in considerazione il mio budget)
 

Manuel24

Biker novus
11/9/18
10
0
0
38
Varese
Visita sito
Bike
La devo comprare
Secondo me questa..
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-920-grigia-275-id_8366869.html
Con meno di 1000 euro è la migliore come montaggio, tra l’altro in negozio la ho vista con altri 100 euri di sconto..

In effetti 999,99 sono meno di 1000... ahahah
Sicuramente interessante come bici, magari con 100 in meno per me sarebbe meglio... quelle del Decathlon non mi entusiasmano esteticamente, prediligerei le ruote del 29...
Comunque da tenere conto...
 

Classifica mensile dislivello positivo