Acquisto bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Liffey84

Biker novus
24/4/18
18
4
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna (per ora)
Sono interessato anch'io ad acquistare una Canyon on-line only, mi daresti cortesemente qualche feedback ?
A livello meccanico e estetico hai riscontrato qualche anomalia ?
Il cambio e i freni erano già regolati oppure hai dovuto smanettare ?

Ciao [emoji4]per quanto riguarda il processo di acquisto, voto 10!scegli la bici, ti inviano la conferma d’ordine con le indicazioni di pagamento e la data prevista di consegna, fai il pagamento e attendi la data di consegna (a me l’hanno consegnata decisamente in anticipo, sembrano ormai del tutto superati i problemi avuti qualche anno fa)...
La bici arriva in una scatola,da montare in parte: ruota anteriore, manubrio, pedali e sella. Come detto io ero azero come esperienza e nel giro di mezz’ora ho fatto tutto. Nessuna difformità o difetto riscontrato, per il momento sono felicissimo. La bici arriva già regolata su cambio e freni e le gomme gonfie (troppo per i miei gusti) poi ognuno regola secondo preferenze ed uso...



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: C-PUN77

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Ciao [emoji4]per quanto riguarda il processo di acquisto, voto 10!scegli la bici, ti inviano la conferma d’ordine con le indicazioni di pagamento e la data prevista di consegna, fai il pagamento e attendi la data di consegna (a me l’hanno consegnata decisamente in anticipo, sembrano ormai del tutto superati i problemi avuti qualche anno fa)...
La bici arriva in una scatola,da montare in parte: ruota anteriore, manubrio, pedali e sella. Come detto io ero azero come esperienza e nel giro di mezz’ora ho fatto tutto. Nessuna difformità o difetto riscontrato, per il momento sono felicissimo. La bici arriva già regolata su cambio e freni e le gomme gonfie (troppo per i miei gusti) poi ognuno regola secondo preferenze ed uso...



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ok, grazie mille per il feedback.
 
  • Mi piace
Reactions: Liffey84

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Capisco, quindi devo andare a fare parecchi giri per contrattare... pensavo più che altro a capire se ci sia una mtb che abbia già il miglior rapporto qualità prezzo, così da avere già un buon punto di partenza... quello che intedessi dire...
(Sempre tenendo in considerazione il mio budget)

ti hanno già risposto,
a livello qualità prezzo oggi come oggi la RR 900 e la RR 920 sono penso imbattibili se non su qualche on line scontato (799 la prima e 999 la seconda).
Se non si hanno particolari avversioni per il 27,5 su una front difficile trovare di meglio

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Liffey84

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
ti hanno già risposto,
a livello qualità prezzo oggi come oggi la RR 900 e la RR 920 sono penso imbattibili se non su qualche on line scontato (799 la prima e 999 la seconda).
Se non si hanno particolari avversioni per il 27,5 su una front difficile trovare di meglio

sid
Come qualita/prezzo sono le migliori.
 

Liffey84

Biker novus
24/4/18
18
4
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna (per ora)
ti hanno già risposto,
a livello qualità prezzo oggi come oggi la RR 900 e la RR 920 sono penso imbattibili se non su qualche on line scontato (799 la prima e 999 la seconda).
Se non si hanno particolari avversioni per il 27,5 su una front difficile trovare di meglio

sid

Si, il dubbio resta sul27,5...a me hanno consigliato di buttarmi sul 29 (partendo da zero) si perde qualcosa in agilità certamente, ma la bici è molto stabile e mi ci trovo molto bene. Non posso fare un confronto serio non avendo provato 26 o 27,5 però con le 29 mi trovo benone...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Si, il dubbio resta sul27,5...a me hanno consigliato di buttarmi sul 29 (partendo da zero) si perde qualcosa in agilità certamente, ma la bici è molto stabile e mi ci trovo molto bene. Non posso fare un confronto serio non avendo provato 26 o 27,5 però con le 29 mi trovo benone...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io ho la 27.5 e la considero la misura di ruote migliore
 
  • Mi piace
Reactions: Liffey84

Liffey84

Biker novus
24/4/18
18
4
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna (per ora)
Concordo, è tutto molto soggettivo, dipende dal fisico, dal modo di andare in mtb, dal tipo di percorsi e dall’esperienza soprattutto di ciascuno...però penso che sentire opinioni differenti aiuti chi (come me) ne sa poco a farsi un’idea precisa...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concordo, è tutto molto soggettivo, dipende dal fisico, dal modo di andare in mtb, dal tipo di percorsi e dall’esperienza soprattutto di ciascuno...però penso che sentire opinioni differenti aiuti chi (come me) ne sa poco a farsi un’idea precisa...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

diciamo che sulle front XC il formato trainante è il 29, mentre se si va più sul gravity l'offerta maggiore rimene sulle 27,5
però sono questioni personali che ognuno affronta come preferisce, io anche su una front preferirei avere un mezzo montato meglio con 27,5 che uno montato peggio con il 29. Rimane il fatto che poi il 29 deve avere dei cerchi di alta qualità e leggeri altrimenti i vantaggi supposti vanno a farsi benerire e restano solo gli svantaggi.
Comunque sono state scritte milioni di pagine su 27.5 vs 29 basta che cerchi un pò e ti fai un idea (forse te la confondi ancora di più)

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo