acquisto bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peul_mtb

Biker novus
1/1/13
1
0
0
Visita sito
Sono nuovo del forum.. Dopo aver letto molte pagine su come scegliere la bici ecc.. sono arrivato allaconclusione che la userei per escursioni non molto lunghe (max 2-3 ore) e su percorsi misti (salita, discesa, bosco ecc..) se non ho capito male (altrimenti correggete pure) dovrei orientarmi su bici XC.
Mi piacerebbe la bici "grand canyon al 6.0" (ci starei anche come budget anche se avrei preferiyo spendere meno), potrebbe andare bene o devo vedere qualcos' altro.
Grazie a tutti. Ciaooo!!
 

simo89

Biker popularis
2/12/12
96
1
0
Valtellina
Visita sito
Anche io sto cercando la bici giusta...ero quasi al punto di prendere una canyon ma vi ha spaventato molto il fattore assistenza postvendita e garanzia...dopo svariate ricerche mi sono orientato verso il mondo cube..
 

stefano97

Biker ultra
se fai salita discesa e bosco così per divertimento potrebbe essere piùcomoda una bici da trail cioè con 120/120 poi dipende anche proprio dal tipo di percorsi e sentieri che ci sono dalle tue parti. Sule prezzo della canyon al deca c'è la rockrider 9.1 acquistata da mio padre a novembre che va veramente bene :) e in salita si pedala bene
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
In questo forum troverai già tante discussioni con altri ragazzi che avevano le tue stesse necessità, fai una piccola ricerca e vedi quanto avrai da leggere
 

Alberto Papa

Biker novus
12/5/17
12
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
Buon giorno chiedo scusa hai perfettamente ragione, sono orientato verso una mtb, in realtà non ho un budget, ma non voglio spendere nemmeno una fortuna, ho letto un po di qua e un po di la, ho capito che ci sono marchi come Scott che sono buone bici ma costose poi ci sono le bulls o cube lo stesso buone bici ma meno costose, però sono sicuro che voi biker potete consigliare, non mi interessa il marchio ma un prodotto valido, grazie
 

andrea griffini

Biker novus
20/4/17
34
5
0
44
Podenzano (pc)
Visita sito
Bike
Cannondale carbon 4
Abbiamo la stessa età [emoji4]
Credimi che darti un consiglio non è semplice
Vorresti una full (biammortizzata) o front ( ammortizzata solo anteriore)? Il range di prezzo di una mtb va 600 a 10000 euro e senza entrare nei particolari ti richiedo che range di spesa hai....io cmq ti consiglio di stare su una buona entry level cioè tra i 1000 e i 1500 c'è una buona scelta


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Alberto Papa

Biker novus
12/5/17
12
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
Ok vada per la front... però preferisco negoziante... il contatto diretto... poi per quanto riguarda il perno passante credo che sia qualitativamente migliore rispetto allo sgancio rapido... giusto?
 

Alberto Papa

Biker novus
12/5/17
12
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
Ma almeno vorrei sapere quale produttore considerare.... quale tecnologie e se magari quapcuno sa di qualche negoziante che ha ha qualche buona bici on saldo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ma almeno vorrei sapere quale produttore considerare.... quale tecnologie e se magari quapcuno sa di qualche negoziante che ha ha qualche buona bici on saldo
scusa, ma ti costa tanto girare e chiedere informazioni? Visto che vuoi il contatto diretto col venditore, ci devi andare di persona, magari accompagnato da qualcuno che ne capisce in modo di non farti infinocchiare.
se hai 1500€ a disposizione tutti i marchi sono buoni
 

Alberto Papa

Biker novus
12/5/17
12
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
Ho capito che tutti i marchi sono buoni, ma cmq ci sarà un modello in particolare che conviene per qualità prezzo, poi in realtà non conosco nessuno che é un biker esperto, se no non avrei chiesto nel forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo