Acquisto bici nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hokutonorama

Biker novus
3/9/15
5
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei qualche consiglio su quale mtb full prendere per sostituire una front. Sto cercando una bici abbastanza polivalente da trail che mi permetta di fare un po' di tutto senza esagerare. Fortunatamente sono riuscito ad avere il buono per l'acquisto, sfortunatamente nella mia zona (Torinese) non si trova più molto :-(. Come cifra potrei spendere tra i 1200 e i 1500 euro da cui poi sottrarre il buono.
Decathlon non mi ha mai ispirato, ma la mancanza di alternativa mi ha spinto a vedere cosa offrono e ho visto queste due:

https://www.decathlon.it/p/mtb-xc-100-s-12s-29/_/R-p-304208 ( riuscendo a farsi piacere il colore)



Vorrei sapere se queste due potrebbero andare bene , della seconda non riesco a capire se l'ammortizzatore posteriore sia completamente bloccabile o no, o se conoscete qualche negozio online che vende qualcosa su quella fascia di prezzo.

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sono 2 bici diverse, la prima è una XC quindi una bici reattiva e facile da pedalare restando cmq una bici comoda con cui si può anche divertirsi in discesa, la seconda è una bici più orientata alla discesa, tenderà ad essere più faticosa nel pedalato (non per il peso ma per la geometria) di contro darà più confidenza in discesa.
A questo punto devi capire cosa ti serve basandoti su questi elementi:
- tipo sentieri percorsi
- idea di MTB
- capacità tecniche
entrambe le bici sono abbastanza polivalenti e per un certa fascia di utilizzo sono anche sovrapponibili, si potrebbe dire: dove finisce l'una inizia l'altra.
Mi pare che il Leod non sia bloccabile completamente ma abbia la possibilità di regolare il freno di compressione quindi rendere progressivamente l'ammortizzatore più rigido senza però arrivare ad un blocco totale, d'altra parte per questa tipologia di bici ha poco senso avere un bloccaggio completo soprattutto con le geometrie moderne.

Alternative più economiche non c'è ne sono soprattutto ora, per l'online guarda
CANYON
RADON
Altre bici economiche ma di qualità sono CUBE e ORBEA
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo