Acquisto bici in rete e bloccaggio forcella

SimoXc

Biker novus
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e sono ovviamente appassionato di Mtb. Vorrei chiarire un paio di dubbi e spero che qualcuno mi aiuti
Innanzitutto volevo cambiare la bike che ormai ha fatto il suo corso e stavo pensando di sosituirla con una Scott Scale; siccome ho visto che su internet Cavaliere ha dei buoni prezzi, vorrei sapere se acquistando il mezzo da lui la garanzia vale oppure in caso di inconvenienti al telaio non posso usufruirne avendola comprata da lui. Inoltre, sempre in fatto di garanzia, vorrei sapere se è valida facendo la manutenzione in qualsiasi officina Scott qui da me. Un'ultima cosa; se la forcella non ha il bloccaggio dal manubrio fin da principio, non c'è un modo per metterlo in seguito o adottare qualche soluzione artigianale che sia efficace?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per le informazioni sulla forcella converrebbe che specificassi il modello, perlomeno della bici.
Le informazioni sulla garanzia ti conviene chiederle direttamente a lui, ma essendo un negoziante come un altro, non vedo che problemi ci possano essere.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Credo che le scott di Cavaliere non siano quelle "ufficiali" dell'importatore italianoAcerbis e che dovrai rivolgerti a lui in caso di problemi. Scott Italia non vede di buon occhio la vendita on line, addirittura nega l'assistenza sugli acquisti on line..............

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Dovrebbe funzionare come ogni altra cosa (in teoria) un prodotto venduto dal produttore o da un suo intermediario e/o concessionario è coperto da garanzia per anni 2 (in Italia scanso modalità particolari indicate dal produttore) questo da nuovo ovviamente, ma da quanto scive Scotty non funziona così per questa azienda che deve essere al di sopra della legge a questo punto però dato che la legge è uguale per tutti in caso di problemi nel periodo di garanzia un tribunale dovrebbe per forza darti ragione questo per quanto riguarda la faccenda legale, per quanto riguarda quella pratica invece io sono sempre del parere che comprare una bici in rete è si comodo e a volte più economico ma crea poi problemi con l'assistenza dato che un ciclista aiuterà sempre più volentieri chi ha comprato la bici da lui dandogli un vero guadagno e non si è rivolto a lui solo per le piccole stupidate che a quel punto ti faranno pagare anche care, che sia in parte un comportamento sbagliato è chiaro ma non posso dare tutti i torti a questi personaggi. Per quanto riguarda la forcella, come detto da Monorotula devi dare qualche informazione più specifica per poter dare occasione di suggerirti in maniera esatta.
Ciao e buona pedalata.

SimoXc

Biker novus
grazie a tutti per le risposte!
quindi secondo voi è meglio lasciar perdere online? In effetti anch'io avevo pensato che comunque l'acquisto di persona avrebbe potuto essere più conveniente per problemi futuri, ma quando c'è da metter mano al portafoglio se si può risparmiare un po' è meglio... comuque proverò a sentire qualche rivenditore scott per vedere che prezzo posson farmi
Per quanto riguarda invece la forcella dipende dal modello? Per esempio sulla Fox 32F100RL della scale?
Grazie ancora!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo