• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto bici, ho un usato e non so che fare! giant boulder

Flacco

Biker novus
6/9/08
6
0
0
prov. BG
Visita sito
Ciao ragazzi, ho notato oggi questo forum, complimenti, siete davvero tanti!
Stavo cercando consigli.. voglio iniziare a pedalare "seriamente", ovvero qualche pomeriggio a settimana, tanto per fare un po' di sport.
da ragazzino andavo parecchio in bici.. ora vorrei andare più spesso, sempre come passatempo, ne gare ne nulla di serio..
ho trovato da un amico una giant boulder, lui l'aveva presa per pedalare con me ma è durata poco l'euforia

Me la vende a 90€, lui l'aveva pagata 440€ mi pare, o giù di li e l'ha usata 1 anno.
il prezzo è ok, però è piena di pallini di vernice, l'ha tenuta in garage mentre verniciava dei pezzi e si è sporcata.
stamattina ho provato a pulirla con straccio e acqua ragia.. il grosso si riesce a togliere, però che pacco! inoltre su parecchi punti rimane, dovrei smontare pezzo per pezzo e pulirlo

L'ho pesata, è 14,1 kg.
meccanica e tutto il resto sembra in ottime condizioni, cambia benissimo e le sospensioni sono ok.
qualche graffio qua e la.

Cosa ne dite, è un buon acquisto?
Mi da fastidio il fatto che sia tutta puntinata e che dovrei diventare matto a pulirla!

Vedo anche che è fuori produzione, ho trovato solo un'inserzione su ebay da 385€.

Ecco qualche foto, fatemi sapere, grazie!







O nel caso per una bici decente, che userei l'80% su asfalto, per salite e qualche strada sterrata, quanto devo spendere? vedo che consigliate dai 800€, ma io vorrei spendere decisamente meno!

Ho trovato questa, è una fregatura? come peso è simile, meccanica e componentistica non sembrano molto diverse, però è nuova, ammortizzata dietro, senza pallini dappertutto e coi freni a disco..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=150290302496

grazie ancora!
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Be direi che 90 per una bicicletta sono veramente nulla, non conosco il modello in questione, non conosco nemmeno quella su e-bay.
Mi spiace dirtelo ma per comprare una bicicletta seria ci vuole un pò di euro in più, mi sa che con la bici del tuo amico non puoi fare molto.
 
Reactions: Flacco

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per quello che vuoi fare tu la bici del tuo amico va più che bene, e se la misura ti calza fai bene a prenderla. Se dovessi appassionarti all'attività potrai pensare successivamente di comprarne una nuova, migliore.
Quella dell'annuncio che hai linkato lasciala perdere.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
90 € sono pochissimi per quella bici, non sarà il top ma è sicuramente affidabile e adatta a quello che ne vuoi fare, fossi in te la prenderei fregandomene dei pallini, tanto ora che si avvicina l'autunno la copri di fango e non si notano più...... :)))
A parte gli scherzi, come ha detto Monorotula se la bici ti piace e soprattutto il telaio è della tua taglia prendila pure, è una bici di buona marca anche se il montaggio è molto "basico" ma sicuramente funziona bene, e poi il prezzo..... considera che ad esempio con 90€ prendi 2 copertoni UST di alta gamma ma non una bici intera, per il resto al limite cambi qualche componentino che non ti va, come ad esempio le manopole che vedo disstrutte o la sella se non si adatta alle tue chiappe, per il resto al massimo c'è da controllare che i cavetti scorrano tutti bene e che i pattini siano ben posizionati rispetto al cerchio..... stop.

PS: lascia perdere quel bidone su ebay, sembra un carro armato....
 
Reactions: Flacco

Flacco

Biker novus
6/9/08
6
0
0
prov. BG
Visita sito
grazie dei consigli ragazzi
sono riuscito a farmela dare a 80€, penso che a sto punto mi sbatto un po' e pian piano i pallini li riesco a togliere..
che pedali mi consigliate di montare per l'uso che ne farei?
si possono montare i freni a disco?
sono abbastanza pratico di smanettamenti, però di bici proprio non saprei dove girarmi..
ci sono gli alloggi per i dischi e le pastiglie??

grazie ancora!
 

Flacco

Biker novus
6/9/08
6
0
0
prov. BG
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Le scarpe da spinning non vanno bene. Le altre potrebbero andare, ma se consideri le spese di spedizione vengono a costare come un paio comprate in un negozio, dove è facile trovare delle occasioni sulle marche migliori. E poi c'è l'incognita della calzata.
Per i pedali ti consiglio gli shimano, che non costano molto più cari, ma ti faccio presente che i pedali automatici sarebbe bene prenderli in considerazione dopo aver fatto un pò di pratica coi pedali flat, quelli normali.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dai retta a Monorotula, le scarpe prendile in negozio dopo avere verificato con mano la loro qualità e con.... piede la loro calzata, devono stare comode e fasciare bene il piede senza stringere in nessun punto, quindi vai in un negozio ben fornito e provane il più possibile (anche quelle fuori budget, per cercare di avere ben chiara la situazione), poi fra quelle che rientrano nelle tue previsioni di spesa prendi quelle che ti calzano meglio e che ti piacciono di più. Abbinaci un paio di pedali di buona qualità (ottimi gli Shimano, anche le serie più economiche) e soprattutto abituati, anche provando in garage appoggiato al muro, a sganciare e riagganciare prima di andare su qualche sentiero impervio.

Per i freni a disco lascia perdere, dovrebbero esserci gli attacchi su telaio e forcella ma i mozzi non sono predisposti per accogliere i dischi, dovresti comprare anche una coppia di ruote nuove per poterli montare.....

A proposito, prima di lanciarti in più o meno utili upgrades della bici, un buon CASCO l'hai già comprato, vero?????
 

Flacco

Biker novus
6/9/08
6
0
0
prov. BG
Visita sito
Ok ragazzi, domani vado in negozio e vedo cosa hanno, ma quelle da spinning nel link sono le seconde con gli strappi che non vanno bene?
Che è lo spinning?

Il casco è d'obbligo? pensavo di non prenderlo..
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Il casco è d' obbligo...poi se prendi i pedali spd ancora di più...
Comunque non spendere soldi per modificare questa bici, l' hai pagata poco ma metti in conto che se ora inizi a pedalare un pò e magari ti appassioni ci vorra poco prima che ti venga voglia di un mezzo più valido, e a quel punto di nuovo non avrà senso cambiare pezzi a questa...dovrai comprarne un' altra e sarai disposto a spendere qualche cosa in più..vedrai ci ci siamo passati quasi tutti qui sul forum.
ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le scarpe da spinning sono le prime, coi lacci. Ho un idea solo vaga di cosa sia lo spinning, ma so che le scarpe non vanno bene per pedalare "in movimento".
L'obbligatorietà del casco è legata al buon senso; se pensi di avere la testa indistruttibile, o sei matematicamente sicuro di non cadere mai, in nessuna situazione, puoi anche farne a meno.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ok ragazzi, domani vado in negozio e vedo cosa hanno, ma quelle da spinning nel link sono le seconde con gli strappi che non vanno bene?
Che è lo spinning?

Il casco è d'obbligo? pensavo di non prenderlo..

...ho un amico, esperto, che grazie al casco si è fatto solo una notte al pronto soccorso... ma se fosse stato senza... brrrrr
 

Flacco

Biker novus
6/9/08
6
0
0
prov. BG
Visita sito
Mah, un casco l'avrei anche già, però sono quelli di spugna o boh, penso sia poliuretano spugnoso.. boh!
Allora per le scarpe domani cerco un paio piuttosto rigido e un buon paio di pedali, il negozio qua vicino a me non penso abbia molta roba ma vedo un po' che trovo!
almeno manette, pedali e sella devo cambiarli..
Va be ragazzi, grazie mille dei consigli! domani vi faccio sapere qualcosa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo