acquisto bici: doss 4800

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dreammaster83

Biker popularis
5/12/08
90
0
0
Olmedo (SS)
Visita sito
Salve sono in procinto di acquistare una bici nuova in quanto la vecchia sta tirando le cuoia...
Leggendo gli innumerovoli post mi e' sembrato che la doss 4800 del 2007 sia un buon compromesso per il mio budget:
forcella suntour xct shimano alivio e telaio di cui parlano tutti bene. l'ho trovata su internet a 380e ss incluse.
Qualcuno sa dirmi se riesco a trovarla ad unprezzo simile in qualche negozio su bari e provincia per acquistarla di persona?
per la misura ho pensato ad una 43 in quanto sono alto 1,73 e circa 81 di cavallo.
In alternativa c'e' la rockrider 5.2 a 300e nel deca vicino casa ma da quello che ho letto e inferiore (soprattutto a livello di forcella / cambio)

Cosa mi consigliate di fare?
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Salve sono in procinto di acquistare una bici nuova in quanto la vecchia sta tirando le cuoia...
Leggendo gli innumerovoli post mi e' sembrato che la doss 4800 del 2007 sia un buon compromesso per il mio budget:
forcella suntour xct shimano alivio e telaio di cui parlano tutti bene. l'ho trovata su internet a 380e ss incluse.
Qualcuno sa dirmi se riesco a trovarla ad unprezzo simile in qualche negozio su bari e provincia per acquistarla di persona?
per la misura ho pensato ad una 43 in quanto sono alto 1,73 e circa 81 di cavallo.
In alternativa c'e' la rockrider 5.2 a 300e nel deca vicino casa ma da quello che ho letto e inferiore (soprattutto a livello di forcella / cambio)

Cosa mi consigliate di fare?



ciao, per la misura dovrebbe andarti bene una 48, io ce l'ho e sono alto 172 cm. il prezzo che hai trovato su internet è ottimo, ma io cercherei un sivende dalle tue parti cosi da poter toccare con mano ciò che stai acquistando, poi come ti hanno detto magari andando li ti conviene quasi di più acquistare il modello del 2008 con 100 euro di differenza, e fidati sono pochi! dal deca hai la sicurezza per quanto riguarda l'assistenza, ma io ti consiglierei bianchi, anche se sono di parte!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Guarda io ho la Doss 4800 modello 2007, presa all'outlet Bianchi a 350€ all'inizio di quest'anno e devo dire che sono soddisfatto forcella a parte, infatti dopo averne distrutte 2 in garanzia ne ho messo una "migliore" si fa per dire (un RST Gila pro, ma a fine anno prox prendo la Full).
Comunque tra i modelli di un anno col successivo cambia poco, dal 2008 hanno messo il cambio post Deore anzichè Alivio e cambiato il manubrio, ma per il resto niente di eccezionale. Ti dico quindi se trovun modello di qualche anno fa ad un prezzo buono prendila subito!
Ciao!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
la doss 4800 del 2007 sia un buon compromesso per il mio budget:
forcella suntour xct shimano alivio e telaio di cui parlano tutti bene. l'ho trovata su internet a 380e ss incluse.

Se ti può essere di aiuto io l'ho presa a dicembre scorso (1 anno fa) a 290 euro con sconto ufficiale Bianchi.
Potresti (anche per molto meno di 380) prendere la 2008 in negozio, o al limite vedere se ti fanno uno sconticino per la 2009.
ma 380 è veramente un furto IMHO.
 

dreammaster83

Biker popularis
5/12/08
90
0
0
Olmedo (SS)
Visita sito
alla fine ho acquistato una doss 4600 nuova modello del 2008 a 250euro.
che en pensate?
l'unica cosa che mi ha un po' deluso e' il deragliatore posteriore che mi sembra un po moscio... se provo a scendere un paio di scalini la catena se ne va' da tutte le parti (anche se non perde la marcia).
l'altra cosa che mi sembra un po giocattolo e' la guarnitura ma fintanto che non da' problemi...
Per il resto ne sono molto soddisfatto per ora:
i cerchi della spectra sono veramente belli, il talaio e' veramente ben rifinito. (spettacolari i loghi in rilievo mi ricordano la mia vecchia ragno).
La forcella rispetto alla bici da supermercato che avevo prima e' tutta un'altra cosa.
i freni vanno bene.
Sperando che smette di piovere nel week-end la test piu' a fondo!:i-want-t:
Ciao,
Luca
 

N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
alla fine ho acquistato una doss 4600 nuova modello del 2008 a 250euro.
che en pensate?
l'unica cosa che mi ha un po' deluso e' il deragliatore posteriore che mi sembra un po moscio... se provo a scendere un paio di scalini la catena se ne va' da tutte le parti (anche se non perde la marcia).
l'altra cosa che mi sembra un po giocattolo e' la guarnitura ma fintanto che non da' problemi...
Per il resto ne sono molto soddisfatto per ora:
i cerchi della spectra sono veramente belli, il talaio e' veramente ben rifinito. (spettacolari i loghi in rilievo mi ricordano la mia vecchia ragno).
La forcella rispetto alla bici da supermercato che avevo prima e' tutta un'altra cosa.
i freni vanno bene.
Sperando che smette di piovere nel week-end la test piu' a fondo!:i-want-t:
Ciao,
Luca
Vai tranquillo...ora ci devi mettere le gambe, come con qualsiasi altra bici.
Il fatto che la catena ballonzoli quando scendi i gradini credo sia comune un pò a tutte le bici (i più esperti mi correggano se sbaglio), il fatto che non perda la marcia è comunque positivo.
Ti aspettiamo nella sezione Bianchi con foto e impressioni.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=169

A presto.

N3d0

Dimenticavo vota Bianchi nel sondaggio della marca di MTB che possiedi!!

http://www.mtb-forum.it/community/fo...ad.php?t=86819
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo