acquisto bici carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
25
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
vorrei acquistare una nuova mtb, e un mio conoscente sta vendendo la sua cube elite 1.75 in carbonio. La bici è del 2011.
lui è molto maniacale nelle cose e le tiene davvero bene, volevo sapere se ne valesse la pena o se da una mtb di 10 anni in carbonio è meglio non fidarsi.
grazie in anticipo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia vecchia Giant xtc 2009 tenuta come il tuo amico sta ancora girando con altro proprietario, devi mettere però in conto una sostituzione di parti della trasmissione e una revisione forcella...se il prezzo è onesto, si può anche fare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and sirc57

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io ho la Fantic in carbonio e penso le la terrò fino a che campa. Non faccio il pazzo e la tengo bene. La uso per boschi in settimana 30-40Km 900m+
Ho la BDC in carbonio ed ha 14 anni; mi fido, mi sembra sempre robusta.
Pensa che ha anche la forca in carbonio, ora gli ho montato il motore (keyde) batteria da 400Wh e va da Dio
La uso alla domenica quando il traffico è meno cattivo per circa 50-60km e 6-700m+
Al posto tuo mi fiderei, dici che la tiene bene, lo conosci, non ha botte che potrebbero inficiare il telaio, vai tranquillo.
 

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
25
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
La mia vecchia Giant xtc 2009 tenuta come il tuo amico sta ancora girando con altro proprietario, devi mettere però in conto una sostituzione di parti della trasmissione e una revisione forcella...se il prezzo è onesto, si può anche fare ;-)
mi ha detto che me la vende a 900euro a me sembra un po' tantino per una mtb di 10 anni, voi cose ne pensate?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi ha detto che me la vende a 900euro a me sembra un po' tantino per una mtb di 10 anni, voi cose ne pensate?
Digli pure di tenersela...vale almeno la metà di quello che ti chiede, ma solo perchè in buone condizioni...tanto per dirti, la mia era gruppo Xt completo freni compresi, forcella Sid, ruote Fulcrum Red Metal Xrp 0 ( top di gamma) trittico Kcnc e pesava con pedali spd, 9.7kg...l' ho venduta a 700 eur...ma era tutta top quality...e il tipo che l' ha comprata 6 anni dopo ancora mi ringrazia...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Barons

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ottimo telaio, che se ben tenuto e senza aver mai avuto impatti disastrosi, potrebbe essere ancora validissimo.
Molto positivo il fatto che sai chi l'ha usata e che non si tratta di uno che non vedrai più dopo l'acquisto.
A riguardo del prezzo, personalmente, non sono molto d'accordo che valga 500 euro o meno. Le condizioni e i componenti hanno il loro valore.
E con il mercato attuale la cifra chiesta, sebbene un poco alta, non è per niente assurda.
Io ti consiglierei di chiedere la revisione della forcella e uno sconto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ottimo telaio, che se ben tenuto e senza aver mai avuto impatti disastrosi, potrebbe essere ancora validissimo.
Molto positivo il fatto che sai chi l'ha usata e che non si tratta di uno che non vedrai più dopo l'acquisto.
A riguardo del prezzo, personalmente, non sono molto d'accordo che valga 500 euro o meno. Le condizioni e i componenti hanno il loro valore.
E con il mercato attuale la cifra chiesta, sebbene un poco alta, non è per niente assurda.
Io ti consiglierei di chiedere la revisione della forcella e uno sconto.
Ok...vero...bisognerebbe vedere di che Elite si parla...c eran le Hpt e le Hpc...in varie versioni e partivan dai 2500 a 5500 eur...fosse la Hpc Rc...forse i 900 se tenuta maniacalmente non sono cosi distanti dalla cifra ideale, starei più su i 6/700, sempre una mtb di quasi 11 anni è...magari può provar a trattare, capisco anche che in questo particolar momento, con la penuria di mtb, si possa chieder quel qualcosa in più anche con l' usato...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bellissima.
L'ho avuta. E l'ho upgradata in continuazione, fino a venderla mesi fa, con una configurazione superiore a quella originale.
Venduta a un prezzo che per me era giusto e che è sembrato un ottimo affare all'acquirente.
Come detto: va visto da caso a caso.
Scrivere di getto che vale 400 euro è una eresia.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se non erro è la Hpc Rc e come detto da @Hot, 400 si in effetti sono pochini...e se 900 sembran troppi, tenterei di mediarla con una cifra tra i 700 e 800...e comuque è una buona mtb e anche le ruote Spada, non serve dire altro...buona trattativa, credo che in quelle condizioni non troveresti molto in giro...;-)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Conosci il proprietario ; la bici e’ tenuta benissimo e la componentistica e di livello buono .... io non mi farei troppi problemi a prenderla . Per il prezzo tratta un po’ , ma 800 euro li vale tutti . Metti anche in preventivo un centone per la revisione della forcella .
Considera che ADESSO sul nuovo ammesso di trovare qualcosa dovresti sborsare almeno 2000 euro per avere qualcosa di simile .
 

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
25
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
Bellissima.
L'ho avuta. E l'ho upgradata in continuazione, fino a venderla mesi fa, con una configurazione superiore a quella originale.
Venduta a un prezzo che per me era giusto e che è sembrato un ottimo affare all'acquirente.
Come detto: va visto da caso a caso.
Scrivere di getto che vale 400 euro è una eresia.
dato che lhai avuta posso chiederti se nuova montava cerchioni 29? perchè faccio fatica a trovare le caratteristiche originali su internet
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bellissima.
L'ho avuta. E l'ho upgradata in continuazione, fino a venderla mesi fa, con una configurazione superiore a quella originale.
Venduta a un prezzo che per me era giusto e che è sembrato un ottimo affare all'acquirente.
Come detto: va visto da caso a caso.
Scrivere di getto che vale 400 euro è una eresia.
Be…. Vista in foto è bella di e 400 sono si pochi, ma arriverei a 600 max 700 non di più , ho preso una reign come quella di mio figlio a 1500 euro tutta fox del 2019 .
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
su questa bici ci sono montate le ruote da 29, dite che è un problema se su una bici che non è nata con cerchi da 29 sono montati cerchioni da 29?
A differenza di chi si fa tanti pipponi sulle geometrie, io baderei soprattutto allo spazio di passaggio del pneumatico nel carro e nella forcella, considerando che mi piacciono le gomme cicciotte
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
su questa bici ci sono montate le ruote da 29, dite che è un problema se su una bici che non è nata con cerchi da 29 sono montati cerchioni da 29?
È per quello che non ha montato la Fox originale, ma una rigida...mmm n' accrocchio forse discutibile...credo visto l' anno che questa era una "26...che ci abbia fatto magicamente stare ruote 29 e non troppo generose, mi fa propendere a tornar alla valutazione originale...400 max 500 eur...ma poi te la devi far andar bene cosi com è...
 

Classifica mensile dislivello positivo