Acquisto Bianchi Kuma 27.2

AleW1S3

Biker novus
25/9/15
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

sto per cominciare la mia avventura nel mondo MTB... in realtà dico così anche dopo 2 anni e mezzo che pedalo perché ho (avevo) una FREJUS STEEL FRAME 24" 18v... che se vogliamo definire MTB è solo perché c'è un adesivo che riporta la dicitura...
Ma comunque, cambiando argomento:
dopo la lettura di questo forum, ero orientato ad una RockRider 520, vado al Decathlon di fiducia e mi dicono che sono esaurite, non le producono più e devo optare per una 500, una 500s (full), una 520s (full) o una 540.
Calcolando che il mio budget era proprio di 400€, non rientravo nei costi per la 540, le due full le ho scartate perché inadatte la mio utilizzo, e cioè al 99% casa-lavoro, lavoro-casa (9km al giorno!) e la 500 è veramente orribile.
A questo punto chiedo un consiglio ad un collega veramente esperto che mi dice di un suo amico d'infanzia che ha il miglior negozio della zona. Gli fa un colpo di telefono e mi propone questa Bianchi Kuma 27.2 a solo 400€.
Che ne dite? Ne vale la pena?
Oggi sono andato a vederla ed è molto gradevole esteticamente, mi hanno assicurato su freni idraulici e sospensione però il cambio è l'unica cosa che non mi convince.
Ho comunque preso appuntamento per domattina in modo da concludere e cercare un ulteriore ribasso.
Avete consigli, pareri, suggerimenti o altro?
Grazie anticipatamente! :)
 

AleW1S3

Biker novus
25/9/15
4
0
0
Visita sito
Può anche andare bene,ma permettimi una domanda :perché la MTB?
Se al 99% fai casa lavoro e probabilmente è asfalto,perché non una city bike?

il problema è che gran parte del percorso NON è asfalto, ma basoli, sassi, marciapiede e comunque percorsi sconnessi e quindi anche su consiglio di questo collega ho optato per una MTB... e poi è anche un "magari in futuro un giretto sul Vesuvio ci scappa" (sono della provincia di Napoli!). In ogni caso, per pura curiosità, che modelli di city bike potrebbero fare al caso mio?
 

AleW1S3

Biker novus
25/9/15
4
0
0
Visita sito
Wow, molto bella quanto fuori budget! Tornando alla Kuma, dite che è un buon prezzo in rapporto allo sconto che mi ha fatto ed alla qualità effettiva della bici?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

AleW1S3

Biker novus
25/9/15
4
0
0
Visita sito
Ci tengo a precisare che è la 27.2 con Acera 8v, non quella più recente 9v, quindi mi pare che costi leggermente meno di listino, ma il prezzo è comunque buono.
La 520 non è disponibile nella taglia L che mi interessa (sono alto 1,76) e poi comunque questo negozio diventa una scelta di comodità perché dista 15-20 minuti da casa mia, a differenza di Decathlon che è a un'ora di autostrada!