acquisto all-mountain...AIUTO!!!

cigo

Biker serius
5/4/06
117
0
0
torino
Visita sito
VI PREGO...necessitano consigli...sto per acquistare una all-mountain...vorrei una bici robusta,con una certa impostazione freeride, non troppo pesante per la salita,di marchio affidabile e perche' no ,anche ''bella'',anche se quest'ultimo parametro e' molto soggettivo...ah...il budget e' sotto i 2000 euri.Sarei orientato su uno dei seguenti modelli...kona dawg,giant trance2,poi ci sarebbero anche la decathlon rockrider 9.2 e la frw fsx comp,ma non sono molto informato sulla ''qualita''del marchio di queste ultime due...che mi consigliate? ah...kona e' canadese?...attendo con ansia i vostri pareri...ciao
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
cigo ha scritto:
VI PREGO...necessitano consigli...sto per acquistare una all-mountain...vorrei una bici robusta,con una certa impostazione freeride, non troppo pesante per la salita,di marchio affidabile e perche' no ,anche ''bella''...

secondo me hai già scelto: tu vuoi una FI-KONA!

cià nè.
 

sbando

Biker novus
14/4/06
10
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao, io in bici sono principiante quanto te quasi,cmq ho scelto l'frw,il modello si chiama fxc comp non come hai scritto tu. Mi trovo più che bene,peso dichiarato 14,3 kg ma in salita va da Dio,non blocco mai nè ammortizzatore nè forcella,non fa molto pompaggio a meno k non inizi a pedalare in piedi spingendo come un matto. L'assetto è molto tendende al freeride,davanti la forcella con corsa regolabile da 100 a 130 è molto lunga,in discesa la bici ti da delle bellissime soddisfazioni. Secondo me frw ha un rapporto qualità prezzo dei migliori. Essendo abituato al motocross mi capita di lasciarmi andare a salti ben oltre quelli a cui la bici sarebbe stata ideata...fino ad ora a parte vistosi finecorsa nessun problema. Tieni in considerazione questa bici,io ne sono soddisfatto.
 

yogi199

Biker novus
kiko5 ha scritto:
A mi me gusta mucho questa qui http://www.konaworld.com/shopping_cart/FrontEnd/Products/product_detail.aspx?productid=324&parentid=253

con uno sconto stai sui 2000 circa e ti porti a casa una bella bici, se vuoi esagerare c'è la dawg supreme ma si superano i 3000. E' da sballo e ha un colore fantastico:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Quasi quasi mi faccio prendere un attacco di shopping compulsivo!!!!!!!:prost: :prost:

mi sa che oggi vado ad ordinare la Dawg Deluxe... peccato che la Primo abbia un colore da paura, molto più fico...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
yogi199 ha scritto:
mi sa che oggi vado ad ordinare la Dawg Deluxe... peccato che la Primo abbia un colore da paura, molto più fico...

Anche la deluxe è ottima, unica cosa sostituirei la forka e forse metterei un disco più grande sull'anteriore!!!!! Buon acquisto!!!:prost: :prost:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
yogi199 ha scritto:
e infatti mi son confuso... :pirletto:

io andrei x la Primo, quella verde (peccato non ci sia blu)...
Ottima!!!!!!...il colore....da foto non è il max, magari dal vivo è meglio!!!!
Per me il miglior colore rimane quello della supreme:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Tra quelle che hai detto mi piace di più la Kona, peccato per quel verdino.
Per confonderti ancora più le idee valuta anche la Prophet 600, con qualche sconto magari riesci ad avvicinarti ai 2000 e vai di Lefty, ammo bloccabile, e un nero bello cattivo:
E6ve6bbq.jpg
 

yogi199

Biker novus
kiko5 ha scritto:
Ottima!!!!!!...il colore....da foto non è il max, magari dal vivo è meglio!!!!
Per me il miglior colore rimane quello della supreme:sbavon: :sbavon: :sbavon:

Ordinata... Il verde è meglio dal vivo è quel verde "Racing Green" delle macchine inglesi, per intenderci... arriverà a fine mese...
p.s. sono 1.77 ho ordinato la 18 su consiglio di Ivan (Mecki), il rivenditore.
Scelta giusta no?
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
cigo ha scritto:
grazie dei consigli ragazzi...ma non mi avete detto se la kona e' canadese...

...più precisamente è taiwan-canadese...

come moltissime altre taiwan-qualcos'altro.

A prescindere da questo.. ho avuto una kona stab tempo fa, una bici da 150+150 e peso di 17-19 kg (variabile dovuta a gomme e camere da dh o enduro) e posso dirti che le kona sono bici divertentissime e molto adatte ai single-tracks ruvidi e aggrovigliati tipici delle nostre belle montagne.
Altri amici hanno bici kona che ho provato (coiler 130+130 e manomano 100+100) e tutte hanno la caratteristica comune ad ogni kona, ossia easy drive and cool flay... Imho naturalmente.

Buone raidate,

cià nè.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
cigo ha scritto:
si...in effetti ci avevo pensato,ma il venditore mi ha detto che in salita e' troppo pesante...
leggera non è di sicuro, credo poco sotto i 15kg come esce di fabbrica, però con piccoli aggiustamenti (ruote e coperture), anche in seconda battuta, qualcosa lo guadagneresti. Te la consiglio perchè io l'ho presa, anche se, non essendo interessato al FR, ho comprato il telaio e ho cercato un allestimento equilibrato che puntasse un occhio alla leggerezza e l'altro al portafoglio :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo