Acquisto abbigliamento autunno inverno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele M.

Biker novus
11/6/20
14
1
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Carraro Artik
Ciao a tutti,
visto che le uscite in bici (mtb ma su strada) si stanno intensificando e la cosa pare prendere "pedale", vorrei prepararmi anche per le uscite (fine settimana) durante l'autunno e l'inverno.
Mi chiedevo che tipo di abbigliamento devo comprare per essere pronto.
Adesso ho un abbigliamento estivo, maglietta maniche corte e pantaloni -ciclisti comprati da decathlon qualche anno fa. Comprati epr attivita' di spinning in palestra ed ora divenuti l'abbigliamento estivo.

La mia intenzione e' quella di uscire il fine settimana ma che tipo di abbigliamenti mi occorre.
Immagino che di sicuro:
pantaloni lunghi (sulla taglia posso basarmi con i ciclisti estivi)
maglietta con zip a maniche lunghe

i dubbi sono:
maglia che va messa sotto la maglietta a zip occorre? E se si devo prendere una taglia in piu' per la maglietta a zip?

Poi immagino guanti scaldacollo e cappello ma per questo non ho bisogno di aiuto.

l'idea sarebbe che per l'autunno metto solo la maglia con zip e i pantaloni lunghi o corti a seconda del tempo, in inverno metto maglia interna piu' maglia con zip e pantaloni lunghi per le giornate piu' rigide.

Immagino anche una giacca per la pioggia.

Se avete qualche link con immagini per farmi avere un idea e' ben accetto.

Grazie!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
È molto soggettivo, comunque per dare una indicazione di massima:

Maglia a rete:
e sopra a strati in modo da poterti regolare facilmente. È importante evitare di essere troppo coperti in salita per poi gelare in discesa.

A livello di pantaloni, c'è chi va in pantaloncini tutto l'anno, io -per quanto detesti i pantaloni lunghi- li metto quando fa proprio freddo, altrimenti preferisco pantaloncini con calze lunghe, alla fine restano fuori le ginocchia o poco più... guanti ovviamente sì, lo scaldacollo personalmente lo metto solo a sciare se fa proprio freddo, freddo, freddo, altrimenti mi sale il nervoso ad avere roba al collo.
Cappello no, un Buff o simili molto sottili sotto al casco e basta.
 

Daniele M.

Biker novus
11/6/20
14
1
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Carraro Artik
Grazie,
quindi un abbigliamento corretto sarebbe:
Dorso: Maglia a rete manica lunga e maglietta zip (maniche corte o lunghe a seconda della temperatura)
Gambe: Pantaloni lunghi

Immagino che la maglia a rette sia molto fine e aderente quindi non richiede una taglia in piu' per la maglia a zip, giusto.

Grazie!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E soprattutto si abbina col lime/azzurro della bike :-|

Perché come insegnano i guru @yura e @tunerz qualcuno più veloce lo trovi sempre, allora giochiamocela sullo stile
Bravo @AlexV , vedo che stai cominciando ad entrare nel mood giusto !
Poi i gusti sono personali, ma è di fondamentale importanza la ricercatezza di questi particolari: chissene di geometrie, escursioni, SAG, freni e tutti i vari salcazzi, minchia vuoi mettere esser lì belli precisi e pettinati !

:balla-co:

Tanto per non smentirmi, ultimo acquisto:


LEVEL...immaginatelo con dentro un gran belluomo come il sottoscritto !?!?!?

:yeah!:

:)))::)))::)))::))):
 

Allegati

  • 1606333981763.png
    1606333981763.png
    737,7 KB · Visite: 12

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Infatti..ma visto la giacca che hai scelto,hai bisogno di lezioni di stile..:smile:
Ehi... 12 mesi fa andavo in giro con pantaloncini giallo fluo, maglia e casco rossi e bici nera e gialla.

Adesso ho bici grigia con dettagli blu elettrico e lime e sospensioni nere, maglia e pantaloncini neri / lime / blu e casco grigio/lime

Sono lento anche nell'imparare, ma prima o poi arrivo :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vedi l'allegato 406182

Intonare perfettamente i calzini alla manopola..

Che figo :}}}:

Io ho abbandonato quasi del tutto l'abbigliamento da mtb per passare a vecchie tute oppure pantaloni qualsiasi che quando si strappano vengono cuciti più e più volte. Sopra la solita maglia con cappuccio larga. Costano meno, durano di più e ti fanno più stiloso :-| :yeah!:

photo_2020-11-26_06-47-30.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Che figo :}}}:

Io ho abbandonato quasi del tutto l'abbigliamento da mtb per passare a vecchie tute oppure pantaloni qualsiasi che quando si strappano vengono cuciti più e più volte. Sopra la solita maglia con cappuccio larga. Costano meno, durano di più e ti fanno più stiloso :-| :yeah!:

Vedi l'allegato 406213
Ma tu sei bravo..io devo buttarla sullo stile..tanto in foto sono fermo come nella realtà..:smile:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo