acquisto a livigno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
come tutte le cose comprate a livigno credo che se ti fermano alla dogana schvizzera ti farannopagare dazio e iva,
magari usala e maltrattala un po' al Mottolino, sporcandola molto prima di rientrare in Italy!
(ma non vanno denunciate all'ingresso, come le fotocamere e videocamere le bici a livigno?)
mai stato a Livigno in bike, solo con tavola e sci!

ma soprattutto, ci sono prezzi così bazza a Livigno che conviene comprarla lì?

ciò
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
come tutte le cose comprate a livigno credo che se ti fermano alla dogana schvizzera ti farannopagare dazio e iva,
magari usala e maltrattala un po' al Mottolino, sporcandola molto prima di rientrare in Italy!
(ma non vanno denunciate all'ingresso, come le fotocamere e videocamere le bici a livigno?)
mai stato a Livigno in bike, solo con tavola e sci!

ma soprattutto, ci sono prezzi così bazza a Livigno che conviene comprarla lì?

ciò

In dogana non ti chiedono di dichiarare nulla in entrata, in uscita se ti "beccano" paghi iva e multa penso.
Per il fatto prezzi non c'è tutta questa convenienza, trovi generalmente il prezzo senza iva, e talvolta su certi articoli trovi anche in costo maggiore rispetto che da noi.
 

ambri 62

Biker serius
30/1/09
137
28
0
lago maggiore
Visita sito
ciao, all'uscita della dogana ti chiedono se non ai nulla da dichiarare se dici no e loro riescono ad appurare che dichiari il falso sequestro del bene e denuncia x contrabbando.se davvero il risparmio è notevole esci in bici
 

blasfyx

Biker popularis
22/3/12
73
0
0
milano
Visita sito
ciao, all'uscita della dogana ti chiedono se non ai nulla da dichiarare se dici no e loro riescono ad appurare che dichiari il falso sequestro del bene e denuncia x contrabbando.se davvero il risparmio è notevole esci in bici

è esattamente cosi, è successo a due compagni di sciate, comprati scii e bacchette nuove a livigno, all'uscita della dogana li hanno fermati e quando hanno appurato che gli scii erano nuovi li hanno confiscati e multa salatissima..
(secondo me in qualche modo centrano negoziati che hanno qualche giro strano i con la polizia doganale ) :omertà:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
è esattamente cosi, è successo a due compagni di sciate, comprati scii e bacchette nuove a livigno, all'uscita della dogana li hanno fermati e quando hanno appurato che gli scii erano nuovi li hanno confiscati e multa salatissima..
(secondo me in qualche modo centrano negoziati che hanno qualche giro strano i con la polizia doganale ) :omertà:

E a quale scopo... così perdono turisti ?
Comunque secondo me hanno in po mollato con i controlli, anche perché non si sono più tutti questi soldi che girano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non conviene da tempo acquistare a Livigno...se non per caffè,zucchero e sigarette...da quel che ho riscontrato io non sono per nulla convenienti sul resto...trovi gli stessi se non più bassi prezzi anche qui....ricordo però per evitare storie io ed un amico all'entrata denunciammo le nostre 2 bici anche perchè quella del mio amico era proprio nuova di zecca...e per l'appunto si sa mai...
Però so che ci deve essere un tetto massimo di spesa procapite per non rischiare multe ,mi sembra sui 150/180 eur in questo caso se ti fanno un controllo es. per una macchina fotografica e sei dentro nella cifra non dovrebbero darte sanzioni.:celopiùg:


Ps.ho visto dopo il link di Lucanervi...:spetteguless:...scusate...:celopiùg:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
non conviene da tempo acquistare a livigno...se non per caffè,zucchero e sigarette...da quel che ho riscontrato io non sono per nulla convenienti sul resto...trovi gli stessi se non più bassi prezzi anche qui....ricordo però per evitare storie io ed un amico all'entrata denunciammo le nostre 2 bici anche perchè quella del mio amico era proprio nuova di zecca...e per l'appunto si sa mai...
Però so che ci deve essere un tetto massimo di spesa procapite per non rischiare multe ,mi sembra sui 150/180 eur in questo caso se ti fanno un controllo es. Per una macchina fotografica e sei dentro nella cifra non dovrebbero darte sanzioni.:celopiùg:


Ps.ho visto dopo il link di lucanervi...:spetteguless:...scusate...:celopiùg:

300€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo