acquisto 1° bici seria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


isma.c

Biker novus
14/10/10
9
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti mi chiamo giuseppe.
mi è tornata la voglia di pedalare e ho un badget di assolutamente non oltre i 1300 euro.
questi giorni mi sono aggiornato un po sul forum su cosa fa più per me e in conclusione io vorrei una full ma anche una cx andrebbe bene.
di buono usato mi hanno proposto la Specized stumpjumper M5 HT 2010
con cerchi tubles, freni formula, forca FOX, monta Sram X9. la bici è perfetta ancora 5 mesi di garanzia e 5 anni sul telaio... sembra nuova e chiede 1200 euro.
voi che ne dite?
grazie in anticipo dei consigli
 

danyw90

Biker superioris
ciao a tutti mi chiamo giuseppe.
mi è tornata la voglia di pedalare e ho un badget di assolutamente non oltre i 1300 euro.
questi giorni mi sono aggiornato un po sul forum su cosa fa più per me e in conclusione io vorrei una full ma anche una cx andrebbe bene.
di buono usato mi hanno proposto la Specized stumpjumper M5 HT 2010
con cerchi tubles, freni formula, forca FOX, monta Sram X9. la bici è perfetta ancora 5 mesi di garanzia e 5 anni sul telaio... sembra nuova e chiede 1200 euro.
voi che ne dite?
grazie in anticipo dei consigli

che fox? e com'è di freni??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao a tutti mi chiamo giuseppe.
mi è tornata la voglia di pedalare e ho un badget di assolutamente non oltre i 1300 euro.
questi giorni mi sono aggiornato un po sul forum su cosa fa più per me e in conclusione io vorrei una full ma anche una cx andrebbe bene.
di buono usato mi hanno proposto la Specized stumpjumper M5 HT 2010
con cerchi tubles, freni formula, forca FOX, monta Sram X9. la bici è perfetta ancora 5 mesi di garanzia e 5 anni sul telaio... sembra nuova e chiede 1200 euro.
voi che ne dite?
grazie in anticipo dei consigli

1) che vuol dire cx?
2) se la sj è del 2010 come mai ha 5 mesi di garanzia?
3) in questo momento non ho presente la sj che citi, comunque a naso il prezzo che ti richiedono mi pare parecchio concorrenziale...forse troppo.
 

isma.c

Biker novus
14/10/10
9
0
0
roma
Visita sito
1) che vuol dire cx?
2) se la sj è del 2010 come mai ha 5 mesi di garanzia?
3) in questo momento non ho presente la sj che citi, comunque a naso il prezzo che ti richiedono mi pare parecchio concorrenziale...forse troppo.

intendo front, lui mi ha detto che l'ha presa a inizio staggione e ha ancora 5 mesi di garanzia magari ricordo male. il prezzo lui mi ha detto che l'ha venduta a 1600 euro e che per quello che mela rivende è un'occasione.
lo ridico la bici nn ha un graffio è veramente perfetta
non ricordo se è comp o elite però...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
intendo front, lui mi ha detto che l'ha presa a inizio staggione e ha ancora 5 mesi di garanzia magari ricordo male. il prezzo lui mi ha detto che l'ha venduta a 1600 euro e che per quello che mela rivende è un'occasione.
lo ridico la bici nn ha un graffio è veramente perfetta
non ricordo se è comp o elite però...

amore mio, devi essere più preciso...comunque, se la bici è stata acquistata nel 2010 ha almeno i 2 anni di garanzia di legge previa presentazione del relativo scontrino/ricevuta/fattura, che quindi scade almeno nel 2012 (anno in cui saremo tutti morti...forse) :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ak-47

isma.c

Biker novus
14/10/10
9
0
0
roma
Visita sito
amore mio, devi essere più preciso...comunque, se la bici è stata acquistata nel 2010 ha almeno i 2 anni di garanzia di legge previa presentazione del relativo scontrino/ricevuta/fattura, che quindi scade almeno nel 2012 (anno in cui saremo tutti morti...forse) :smile:
hai perfettamente raggione, mi sono informato e la MTB che mi ha proposto è questa che vi linko http://www.cyclestore.co.uk/productDetails.asp?productID=21775

la sua richiesta è sempre 1200 euro e ha ancora 1 anno e mezzo di garanzia.
come vi sembra?
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
mio cugggino dice che con 1300 euri prendi una bella bighetta front montata bene e nuova. prova a fare un giro dai rivenditori di zona e non fare mosse affettate!
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito

isma.c

Biker novus
14/10/10
9
0
0
roma
Visita sito
mi rifaccio vivo... diciamo che la ricerca continua
ora per le mani ho una CUBE AMS 125 del 2009 usata con garanzia di 2 anni e massima disponibilità del venditore/negoziante, il prezzo che la vende è 1350 euro.
Scheda tecnica
Produttore: Cube
Modello: AMS 125
Tipo: MTB Full Suspended
Colore: Nero
Misura: L n° 18
Telaio: Alluminio 2005
Forcella: Fox Talas
Ammortizzatore: FX RP23
Serie sterzo :
Comandi: Shimano Deore XT
Cambio: Shimano Deore XT
Deragliatore: Shimano Deore XT
Guarnitura: Shimano Deore XT
Freni: a disco - Shimano Deore XT
Leve Freno: Shimano Deore XT
Mozzo Posteriore: Sunrigle
Mozzo Anteriore: Sunrigle
Cerchi: Sunrigle Ryde MB
Coperture: Shwalbe Nobby NIC
Attacco Manubrio: Syntace
Manubrio: Easton Alu EA50
Tape Handlebar: Ritchey
Reggisella: Ready pro Race
Sella: FIZIK Tundra


che ne pensate???
ho qualche dubbio soprattutto sulla misura io sono alto 1.84 e quella mtb è una 18 che dite ci stò?
grazie per la pazienza
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Guarda, ho trattato da poco la Specy 2011, pressochè identica a parte la forcella Reba, scontata 1.500, quella che tu hai visto mi sembra ben montata e con un prezzo in linea.


p.s è anche molto bella esteticamente.
 

isma.c

Biker novus
14/10/10
9
0
0
roma
Visita sito
a me ha colpito molto sia come estetica sia per come è montata.
sono però perplesso per la misura, il venditore è convinto che per me va bene (ad occhio visto che le misure non mele ha prese). considerando che è da molto che non salgo su una mtb anche provandola non credo che capirei molto... ora o mi fido del venditore e mela prendo o continuo con la ricerca
 

Allegati

  • Cube AMS 125.pdf
    363,6 KB · Visite: 21

dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Ciao, nuova e scontata la stessa stumpy comp l'ho pagata a meta agosto 1300€, scontata poco piu del 20% quindi...
non ha pero montati i freni formula ma gli avid elixir r che sono poi quelli di serie...tu vedo che hai montati i formula ma che modello?
io mi ci trovo benissimo!!!
se in ottimo stato secondo me è un buon acquisto..
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
tra le due bici che hai postato io opterei per la specy, è più pedalabile della cube (che a mio parere è comunque un bel mezzo) ... tu cosa ci faresti? in discesa la cube la mette decisamente sotto la specy, ma nel fondo la cube viene letteralmente seminata dalla specy... a te la scelta, anche perchè i prezzi sono molto concorrenziali
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
a me ha colpito molto sia come estetica sia per come è montata.
sono però perplesso per la misura, il venditore è convinto che per me va bene (ad occhio visto che le misure non mele ha prese). considerando che è da molto che non salgo su una mtb anche provandola non credo che capirei molto... ora o mi fido del venditore e mela prendo o continuo con la ricerca

Ciao isma.c, se pensi di avere un debole per Cube, ottime bici a detta di tutti i possessori, secondo me varrebbe la pena di spendere qualcosa in più e prenderla nuova del 2010 e soprattutto della tua misura, per la tua altezza più una 20 che una 18, casomai chiedi conferma ai possessori di Cube sul forum postando le misure del tuo cavallo. Su CRC attualmente puoi scegliere anche il colore:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44314[/URL]
 

isma.c

Biker novus
14/10/10
9
0
0
roma
Visita sito
dopo tanta ricerca a 360° ho acquistato finalmente una MTB che mi piace e che sembra valida...
è una FOCUS raven pro del 2009.
telaio.carbonio monoscocca
comandi:sram x9
cambio:x0
catena-deragliatore-movimento centrale e guarnitura:deor xt
freni:elixir cr(avid) dt swiss
attacco:fsa
reggisella:ritchey carbon
sella:fizik airone
forcella:race rok shox con blok out
peso 9.50 kg

che dite ho investito su un buon mezzo???
ora mi manca solo di pedalare e pedalare:loll:
 

isma.c

Biker novus
14/10/10
9
0
0
roma
Visita sito
sulla forca c'è scritto solo sid race, comunque la mtb ha lavorato poco e si vede, prima di domenica nn credo di riuscire a provarla ma non potete immagginare quanto stò fremendo...
 

Allegati

  • focus.jpg
    focus.jpg
    56,9 KB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo