Acquisti on line dagli USA

Trisky Blues

Biker popularis
18/7/05
73
0
0
Bologna
www.monkeybikers.it
Acquistando un prodotto dagli Stati Uniti (vedi e-bay), oltre al prezzo pattuito + spese di spedizione (già indicate nell'annuncio del venditore), si paga qualche altra cosa (tasse, iva, sdoganamento)?
Se si, è un discorso che vale tassativamente per qualsiasi articolo o può dipendere da "sfiga nel controllo", dimensioni, valore, ecc.?
Di che cifre / percentuali stiamo parlando?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
...iva 20% dazio dipende dalla tipologia merceologica del prodotto...x i componenti di bici è del 4.65% x le bici complete del 15%...se la spedizione avviene tramite corriere, non scappi x il pagamento di cui sopra, (i corrieri hanno in genere la delega alla riscossione di queste imposte)...se invece avviene tramite posta ordinaria, i controlli sono + blandi ed hai qualche possibilità di cavartela...
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
X ebay c'è un barbatrucco: fatti indicare dal venditore che, ai fini doganali, è un GIFT (regalo): te lo fai assicurare comunque per il valore reale pagato (sempre meglio) ma la postilla gift sulla bollettina doganale ti fa scampare il 20%+dazi.

Questo non vale per i mail order (negozi) che non si sbatteranno mai x fare felice un tapino oltreoceano, il privato ebayer si

Esperienza personale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo