Acquisti in internet: frodi

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Su Marketplace ho trovato questi annunci...
Membro dal 2021, di Dusseldorf a pubblica da Bologna, bici nuove a prezzi stracciati solo con spedizione.... Sono io malpensante o qualcosa non quadra??? :nunsacci::))):

Vedi l'allegato 465043 Vedi l'allegato 465044 Vedi l'allegato 465045 Vedi l'allegato 465046
neanche se fossero rubate troversti una ebike (una qualsiasi) a 350€, di queste cose è pieno il web e continuano a pubblicare perchè qualcuno ancora, nel 2021, ci pensa anche solo 2 secondi se può essere un annuncio reale o no.
Cmq se vuoi io non abito lontano da Bagno di Romagna, tu ordinala che poi vado a ritirartela io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
neanche se fossero rubate troversti una ebike (una qualsiasi) a 350€, di queste cose è pieno il web e continuano a pubblicare perchè qualcuno ancora, nel 2021, ci pensa anche solo 2 secondi se può essere un annuncio reale o no.
Cmq se vuoi io non abito lontano da Bagno di Romagna, tu ordinala che poi vado a ritirartela io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che sia una truffa è più che ovvio ma su n-mila persone che leggano l'annuncio basta che ci sia una una piccolissima percentuale che lo ritiene affidabile (il mondo è pieno di persone che si ritengano molto furbe anzi più furbe di tutti) e i truffatori riescono a trarre un guadagno facile facile, è il principio della pesca a strascico.
 

Marce76_@

Biker novus
13/12/20
21
9
0
48
Santo Stefano di Magra
Visita sito
Bike
Moustache Samedi Game 6 - Scott aspect - Giant Full-e sx pro
Per la curiosità di vedere in che modo mi avrebbe risposto, gli ho chiesto se poteva spedire in contrassegno: ovviamente no, pagamento anticipato e spedizione da Dusseldorf... Il tutto era evidentemente preconfezionato ad arte in italiano corretto, poi sulla risposta sulla taglia si è frantumato rispondendo in modo incomprensibile
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
d'accordo ma c'è comunque una differenza tra un iphone "designed in california" e costruito in cina, e una copia cinese dello stesso. Certo che se la fabbrica è proprio la stessa, stessi stampi e tutto... :nunsacci:
Ho lavorato per anni nell'occhialeria, a volte alcuni stampi di occhiali venivano rimarchiati (con una piccola modifica si cambiava logo) e poi si produceva lo stesso modello per altre aziende... Questo nel lontano 2004, figuriamoci adesso.
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
375
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
eBay stranamente ha bloccato il mio account a tempo indeterminato senza avere la benché minima idea del motivo. Premesso che su eBay ho fatto non più di tre acquisti del valore totale di circa 50 euro e che l'ultimo di questi l'ho fatto circa tre anni fa ma del blocco me ne sono accorto solo adesso. Ho provato a chiedere spiegazioni ma non me le danno per la privacy!!! Non comprerò più nulla da eBay anche perché si trova ormai di tutto su altri siti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Qualcuno ha acquistato qui?
Dovrei fare un acquisto di due gomme per un amico però non ho trovato nessuna recensione e i dubbi prendono forma.
PS: Più approfondisco e peggio sto, meglio lasciare perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

pablo3

Biker superis
Qualcuno ha acquistato qui?
Dovrei fare un acquisto di due gomme per un amico però non ho trovato nessuna recensione e i dubbi prendono forma.
PS: Più approfondisco e peggio sto, meglio lasciare perdere.
Guarda infondo alla pagina - chi siamo . OK ora chiudi e butta tutto!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Qualcuno ha acquistato qui?
Dovrei fare un acquisto di due gomme per un amico però non ho trovato nessuna recensione e i dubbi prendono forma.
PS: Più approfondisco e peggio sto, meglio lasciare perdere.
e te lo chiedi pure?
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Un amico che non ha la carta di credito mi ha passato il link per due gomme, stavo per fare l'ordine poi hanno cominciato a venirmi dei dubbi, ho guardato meglio e ho capito che la situazione non era chiara. La cifra era bassa e l'attenzione pure, andavo di fretta e c'è mancato poco che mi facessi fregare.
Non ti puoi distrarre un attimo. :????:
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Qualcuno ha acquistato qui?
Dovrei fare un acquisto di due gomme per un amico però non ho trovato nessuna recensione e i dubbi prendono forma.
PS: Più approfondisco e peggio sto, meglio lasciare perdere.
Però le "forchette e accessori" hanno buoni prezzi :mrgreen:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Buongiorno a tutti, mai avrei pensato di scrivere qui, ma purtroppo mi sono fatto trombare anche io come un pollo.
Ad inizio luglio complice la BDC nuova decido di comprare il Garmin Varia. Lo trovo su questo sito www.volabike.it con sede a Bolzano ad un prezzo ottimo 119€
Faccio l'acquisto con Master Card e mi arriva la conferma d'ordine. consegna 3-5 giorni.
Da li comincia il calvario, dopo una settimana di ritardo li contatto, mi rispondono subito dicendomi di avere pazienza che il prodotto era in riassortimento e entro pochi giorni me lo avrebbero spedito. andiamo avanti con questa manfrina fino a pochi giorni fa. Poi improvvisamente il sito cessa di essere operativo e ricompare uguale con il dominio www.corsabike.it con sede ad Alessandria....
Questa mattina vedo che anche questo sito è bloccato.
Fate attenzione a questi truffatori.
Al ritorno dalle vacanze provvederò a sporgere denuncia alla Polizia Postale.
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
475
88
0
Verona
Visita sito
fallo prima di 3 mesi
a me è successo con un altro sito di componenti elettronici laboratoriomusicale.net
il venditore ha continuato a ritardare (volutamente)
quando sono andato per fare denuncia, mi hanno detto che dovevo farlo entro 3 mesi dall'acquisto
;)
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
fallo prima di 3 mesi
a me è successo con un altro sito di componenti elettronici laboratoriomusicale.net
il venditore ha continuato a ritardare (volutamente)
quando sono andato per fare denuncia, mi hanno detto che dovevo farlo entro 3 mesi dall'acquisto
;)
Assolutamente, lo faccio a settembre appena rientro a casa, non la faccio qui in vacanza per non avere rogne di uffici che devono spostare carte.
Ormai la trombata l'ho presa, 20 giorni in più non cambia nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo