Acquisti da israele in $

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
art.1 DPR 633/72: "l'imposta sul valore aggiunto si applica sulle cessioni di beni e le prestazioni di servizi.......(omissis)...e sulle importazioni da chiunque effettuate."

dove per "importazioni" si intende immissione nel territorio dello Stato di beni provenienti da paesi non membri UE.
La normativa intracomunitaria è invece diversa.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
io ho acquistato il garmin edge da Israele, confermo che le spese di importazione sono le stesse degli altri paesi extra-UE, però le spese di edizione sono bassissime, più basse di quelle nazionali italiane, con pacco raccomandata ho speso solo 5€ circa
 
P

pedivhellas

Ospite
Ciao, fate riferimento a qualche negozio on line in particolare (in Israele intendo)?
 

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
Forse un ipotetico calcolo per prevedere costo finale di importazione estra CEE potrebbe essere questo, correggetemi se sbaglio:
valore merce +spese spedizione al cui totale si applica IVA20% ed a questo ulterior e totale il dazio doganale (che se non ricordo male per componenti di bici sia 4-5%)...
cosa ne dite ??
in soldoni ..circa25 % in piu del costo dell'oggetto.
ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Al contrario, prima viene applicato il dazio e sul totale viene calcolata l'IVA. Grossomodo cmq sì, è un 25% in più.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
SE l'OggeTTO non sUpErA I 50 EurO di ValORE NON dovRESti pAGare NulLa ...........


L'ho' LeTto sU ebay ...........


seMpRE cHE CMQ PAGHI DiPENDE cOSA oRDIni ........PACchi GrANDi ecc.......


io lE batTERiE Da hoNG KoNG NON HO' PagATo NULLA ...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo