Acquisti attrezzi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Io eviterei quella del decathlon, sono andato a vederla anche io ma non mi pareva soddisfacente... Io ti consiglio piuttosto di acquistare gli attrezzi mano a mano che ti servono, così potrai scegliere quelli che preferisci indipendentemente dalle marche: in una cassetta sei costretto a portare a casa oggetti che magari non userai mai...
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
Io eviterei quella del decathlon, sono andato a vederla anche io ma non mi pareva soddisfacente... Io ti consiglio piuttosto di acquistare gli attrezzi mano a mano che ti servono, così potrai scegliere quelli che preferisci indipendentemente dalle marche: in una cassetta sei costretto a portare a casa oggetti che magari non userai mai...
Confermo, ho la cassetta decathlon l'ho usata sulla mia prima mtb, ora su quelle nuove ho dovuto comperare le varie chiavi x le guarniture xt e xtr e della cassetta uso solo le brugole la chiave a frusta la chiave x pacco pignoni e lo smagliacatene che si è stortato la seconda volta che l'ho usato.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io eviterei quella del decathlon, sono andato a vederla anche io ma non mi pareva soddisfacente... Io ti consiglio piuttosto di acquistare gli attrezzi mano a mano che ti servono, così potrai scegliere quelli che preferisci indipendentemente dalle marche: in una cassetta sei costretto a portare a casa oggetti che magari non userai mai...


Quoto. Fra l'altro le valigette hanno quasi sempre strumenti di non grande qualità, per non spaventare col prezzo il potenziale acquirente.

Un pezzo alla volta man mano che ne senti il bisogno e mji raccomando....di buona qualità.

Ciauuuu
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ci sono già diversi topic sugli attrezzi.
Se fai una ricerca con il mio nome avvo fatto un post con cosa conviene comprare.
Ieri ho consigliato delle brugole dgne di tale nome, anni luce da quelle delle "valigette"...
Per il m.c. guarda il mio articolo sulla Bicipedia, lì sono descritti chiaramente a cosa servono.
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Concordo con gattonero su tutti i suoi post sugli attrezzi...
1) comprare le serie di chiavi "vere" di marca "vera": Beta, Usag ecc...
2) pinze e tronchesi come sopra....
3) Uno smagliacatena (la chiave a frusta ce la si costruisce alla prima catena che si cambia...considerato che prima, molto probabilmente non serve.)
4) Tutti gli altri attrezzi speciali si comprano man mano che servono...

Nelle cassette ci sono spesso attrezzi del tutto inutili o inadeguati....
tipo chiavi per i coni (che ci fai con le ruote con i cuscinetti sigillati ?)
Chiave per i pedali, una buona 15 è largamente meglio
Chiavi per il movimento centrale, di solito ci stanno tutte, tranne quella che ti serve...

a seguire...

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo