Acquistata FRW sycamore, che ne pensate?

lollo79

Biker novus
30/8/09
16
0
0
tuscania
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho già provveduto a presentarmi nell'apposita sezione..

Come prima MTB, avendo a disposizione un budget di circa 400, ho acquistato una frw sycamore.
Sò che non è una bici di livello eccelso, però credo che come primo approccio può bastare.
Che ne pensate di questa MB?eventuali difetti o limitazioni?
Ringrazio tutti per le risposte

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
e dipende da cosa vorresti farci.. per farci delle passeggiate va bene.. ma tanto sappiamo tutto come vanno a finire queste cose.. prossimo anno avrai un'altra bike sotto al sedere

lollo79

Biker novus
30/8/09
16
0
0
tuscania
Visita sito
e dipende da cosa vorresti farci.. per farci delle passeggiate va bene.. ma tanto sappiamo tutto come vanno a finire queste cose.. prossimo anno avrai un'altra bike sotto al sedere

sicuro al 100%....
però intorno a quella fascia di prezzo (400 euro appunto) credi che possa essere competitiva?
Quello che vorrei farci?bella domanda..diciamo che la mia zona è ricca di compagne e strade sterrate, quindi principalmente sono quelli gli itinerari che farei...ma non escludo di iscrivermi poi a qualche club per fare escursioni...

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito

come puoi notare in firma non dovrei darti certe risposte, ma bisogna essere pure obbiettivi e con i piedi per terra.
e' una bike enty level e per il prezzo che l'hai pagata forse di meglio c'era solo la rr.
sfruttala piu' che puoi e divertiti, scopri tu i suoi limiti che forse sono superiori a quello che uno puo' immaginare non avendo provato il prodoto.
se un giorno la cambi non cambiare casa perche' ci sono dei prodotti veramente ottimi.
certo si sale di prezzo, ma se vai di saphire ti diverti un mondo.....

lollo79

Biker novus
30/8/09
16
0
0
tuscania
Visita sito

queste sono le risposte che mi piacciono ;)
sono dell'idea che un forum è uno strumento che può essere molto utile qualora gli utenti mettono a disposizione la propria esperienza per consigliare i novellini (come me) che per la prima volta approcciano a una nuova disciplina.
Ho preventivato di tenerla circa 1 anno per poi sostituirla, come tu giustamente consigliavi, con una decisamente più performante.

Però, non essendo sicuro che questa disciplina mi potesse prendere, ho preferito giocare di rimessa e puntare su un prodottino che abbia comunque le caratteristiche per essere sfruttato senza rimanre per strada:D

Sono sempre dell'idea che le cose devono essere fatte gradualmente..

PS: tu con che prodotto hai iniziato?

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
hai fatto benissimo il tuo ragionamento non fa una piega..la bici per quello che vuoi fare va bene.. sei alle prime armi.. quindi proverai un po' di timore a spingere tanto su sentieri..quindi.. conosci la bici.. e conosci anche te stesso.. se ti interessa sapere la mia prima bike,che è quella attule, te la descrivo..telaio easton ea6x..cambio xrt,deragliatore xt,guarnitura e movimento centrale xt.. forcella r.s tora ad aria..

lollo79

Biker novus
30/8/09
16
0
0
tuscania
Visita sito

da quello che posso capire mi sembra un bel mezzo...ma praticamente te la sei assemblata da solo?o già era così?
ps: quanti km fai all'anno? e quante ore dedichi alla settimana alla MTB

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
da quello che posso capire mi sembra un bel mezzo...ma praticamente te la sei assemblata da solo?o già era così?
ps: quanti km fai all'anno? e quante ore dedichi alla settimana alla MTB
ti do un consiglio..se vuoi una bella bici comprala già bella..e non cambiare mai pezzi importanti.. come la forcella..perchè quando la rivenderea non avrai nessun guadagno e perdi i soldi della forcella..l'unica cosa che puoi cambiare sono i cerchi.. li fanno con la stessa tecnologia da 6anni..per i km all'anno non so dirti sai.. perchè non ho il conta km.. io prendo la bici e inizio a pedalare :) lo so che è strano però è così..allora in bici ci sto tutti i giorni..un giorno si e uno no faccio il giro un giro lungo..sto via mediamente due ore..gli altri giorni faccio esercizi di tecnica.. slalom nosepress eccecc.. e sabato e domenica sempre giri abbastanza lunghi..da 3 ore..anche se in questo ultimo periodo faccio molto meno.. perchè sono impegnato a costruire insieme a un mio amico un mini bike park.. abbiamo molte idee e le stimo mettendo in pratica..sta diventando una bella pistina :)

lollo79

Biker novus
30/8/09
16
0
0
tuscania
Visita sito

complimenti il progettino...
se eri delle mie parti di sicuro sarei venuto a trovarti..
sul discorso della bici assemblata sono daccordo con te, alla fine in caso di rivendita il salasso è sicuramente maggiore..

PEr quanto riguarda i giri da fare, penso di fare un'oretta al giorno circa, adesso che le giornata sono ancora discretamente lunghe, il problema si presenterà quando le giornate si accorciano sensibilmente...in inverno solo sabato e domenica credo che riuscirò ad uscire...
ps:fino a pochi giorni fa (prima dell'acquisto della MTB) correvo per circa un ora tre volte a settimana a ritmo piuttosto blando..
per avere gli stessi "effetti" quante ore dovrei fare in bici?ad esempio non è controproducente ridurre a solo 2 giorni l'attività fisica?(il fine settimana in inverno a cui mi riferivo sopra).

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
sicuramente gli allenamenti in inverno sono più difficili da gestire..quello che puoi fare è.. andare sempre il sabato e la domenica.. per più ore..poi il lunedì.. fai mezzora di corsa leggera di defaticamento..e esercizi per la parte superiore del corpo..martedì riposo totale.. mercoledì se riesci un'oretta in bici non sarebbe male..se non riesci vai a correre..torni a casa e fai esercizi per la parte superiore de corpo..giovedì riposo..venerdì vedi tu cosa vuoi fare.. se risparmiarti perchè sai che il sabato e la domenica spingi un sacco e non vuoi stancarti troppo riposati..magari fai solo esercizi.. oppure una corsa leggera..non trascurare la parte superiore del corpo.. schiena e lombari sono molto sollecitati in mtb..

lollo79

Biker novus
30/8/09
16
0
0
tuscania
Visita sito

bel programmino...
quest'inverno vedrò come organizzarmi al meglio in base ai tuoi preziosi consigli.
Quello che posso dirti in questa pochissima esperienza è che mi piace molto affrontare le salite in zone sterrate di campagna, mentre invece fatico molto su strada asfaltata e pianura..
lo so dovrebbe essere al contrario ma i percorsi stradali proprio non mi piacciono e quindi non riesco a trovare la forza necessaria:D
In genere ho fatto circa 1 oretta al giorno...su percorsi misti...asfaltati e sterrati...
Sabato e Domenica vedrò di scegliermi un bel tragitto da circa 60 km..

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
mazza!! 60 km sono parecchi eh.. poi dipende da quanto ci metti certo.. sai perchè fai tanta fatica? perchè.. primo le ruote non sono da strada e quindi il coefficiente di attrito dimanico sale.. e poi sicuramente avrai dei cerchi che non sono proprio il massimo e quindi fai fatica.. non cambiare niente mi raccomando..tienila così.. stringi i denti e ti fai i muscoli puoi magari xamiare pipa manubrio.. ma niente di grosso..questo è un consiglio..questa è la mia fiolosofia.. mi compro una bici bella..con dei componenti validi così non ci cambio nulla..poi dopo un po' di tempo 2/3 anni la cambio.. perche naturalmente le tecnologie si sono evolute e quindi i prodotti sono migliori in linea di massima..non mi sembra saggio iniziare a cambiarsi i componenti..

lollo79

Biker novus
30/8/09
16
0
0
tuscania
Visita sito

oggi ho fatto 33 km circa...per un totale di quasi 2 ore di percorrenza...e devo dire che mi sono abbastanza stancato...anche se non in maniera irreversibile..
effettivamente 60 km sono decisamente troppi:D non mi sono regolato:D
comunque per almeno un anno mi farò le ossa con questa bici..poi mettendo mano al portafogli prenderò un prodotto decisamente più valido..
ps:che intendi per pipa manubrio?

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Ti vendo la mia io vorrei cambiarla..potessi lo farei subito..io voglio una full..miseria.. :(.. infatti..60 km sono davvero tanti..due ore tutto sommato va anche bene dai.. ci hai messo un'ara per fare 15 km.. quindi con un calcolo grossolano.. una media di 15km/h..la pipa manubrio.. è quel pezzo che collega il manubrio al telaio..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo