• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquistare telaio Specialized

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
possiedo una Carve 2013 COMP che mese dopo mese, anno dopo anno, ho trasformato praticamentei in Expert. Freni Shimano XT, monocorona, manubrio e reggisella in carbonio, dischi Avid HS1, forcella FOX Float 32 ctd.

La bici mi gusta molto, sia esteticamente che come comportamento, ma questo è un aspetto marginale, data la mia esperienza relativa (2000 km in due anni).

Volevo provare la Stumpjumper, ma non volevo comprarla nuova. Sull'usato si trovano 'mostri' di ogni tipo e prezzi esagerati, qualche affare c'è, ma poca roba. Una Stumpjumper M5 Comp 2016 si trova a circa 1900€ scontata.

Tenendo conto che ho cerchi di scorta, manubrio, selle, reggiselle, impianti frenanti, ovvero tutte le ex parti della mia Carve del 2013, mi era venuto in mente di acquistare il solo telaio della Stumpjumper, far tornare la Carve originale e poi montare sulla Stumpjumper tutte le parti che ho acquistato nel tempo.

In questo modo avrei un buon muletto (la Carve) da usare per le gite, le passeggiate (ho scoperto da poco l'uso del treno e la carrozza porta-bici... fichissimo) e magari anche per metterci il seggiolino per portarci mio figlio. Ed una bici (la Stumpjumper) più 'avanzata', da usare per le uscite con gli amici nei percorsi più tecnici.

Le mie domande sono:
1) quanto può costare un telaio in alluminio di una Stumpjumper 2016?
2) da chi conviene comprarlo?
3) il telaio M5 Comp 2016 può ospitare una ruota col classico QR?
4) mi conviene aspettare un affarone sull'usato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo