acquistare prima MTB robusta

AandreaA

Biker novus
27/5/20
3
0
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM ULTRA FUN 29
Ciao, mi sono appena iscritto per fare una domanda

Vorrei acquistare la mia prima MTB, che sia adatta alle mie misure (altezza 192 cm, peso 98 kg) quindi robusta !
essendo principiante non ho un grande budget di spesa, tra i 500 e i 750 euro
la utilizzerei nel weekend per allenarmi in solitaria sugli sterrati vicino casa mia, niente gare, solo giri tranquilli

il rivenditore vicino a casa mi ha consigliato una Trek Marlin 7 (29'') taglia XL perchè robusta ma economica
però ha finito tutta la collezione Trek del 2020 e deve aspettare quella nuova che forse gli arriva dopo l'estate

non vorrei sprecare il bel tempo, c'è un altro modello valido simile a questo in termini di robustezza e prezzo ?
io non conosco i produttori e i brand e non saprei dove cercare

Grazie in anticipo per l'aiuto
Andrea
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, mi sono appena iscritto per fare una domanda

Vorrei acquistare la mia prima MTB, che sia adatta alle mie misure (altezza 192 cm, peso 98 kg) quindi robusta !
essendo principiante non ho un grande budget di spesa, tra i 500 e i 750 euro
la utilizzerei nel weekend per allenarmi in solitaria sugli sterrati vicino casa mia, niente gare, solo giri tranquilli

il rivenditore vicino a casa mi ha consigliato una Trek Marlin 7 (29'') taglia XL perchè robusta ma economica
però ha finito tutta la collezione Trek del 2020 e deve aspettare quella nuova che forse gli arriva dopo l'estate

non vorrei sprecare il bel tempo, c'è un altro modello valido simile a questo in termini di robustezza e prezzo ?
io non conosco i produttori e i brand e non saprei dove cercare

Grazie in anticipo per l'aiuto
Andrea
Questo e' un momento particolare nella fase di ripresa dalla restrizione, e grazie al Bonus i negozianti stanno vendendo di tutto svuotando letteralmente i negozi, quindi ,consigliarti un marchio e non trovarlo vale di piu' il consiglio di metterti a girare tra i vari negozi alla ricerca di quel che hanno disponibile anche di una gamma dell'anno precedente,ammesso sempre che tu trova qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: AandreaA

AandreaA

Biker novus
27/5/20
3
0
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM ULTRA FUN 29
Questo e' un momento particolare nella fase di ripresa dalla restrizione, e grazie al Bonus i negozianti stanno vendendo di tutto svuotando letteralmente i negozi, quindi ,consigliarti un marchio e non trovarlo vale di piu' il consiglio di metterti a girare tra i vari negozi alla ricerca di quel che hanno disponibile anche di una gamma dell'anno precedente,ammesso sempre che tu trova qualcosa.
Grazie per l'info Francesco,
ho dato un occhiata al mercatino
cosa ne dici di questa? https://www.mtb-mag.com/forum/mercatino/canyon-nerve-taglia-xl.9154/
è troppo per un principiante ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie per l'info Francesco,
ho dato un occhiata al mercatino
cosa ne dici di questa? https://www.mtb-mag.com/forum/mercatino/canyon-nerve-taglia-xl.9154/
è troppo per un principiante ?
No, non e' troppo visto cio' che avevi in progetto di acquisto , definisci con quale componentistica la vende e chiedigli la fattura di acquisto che gli ha rilasciato Canyon . E visto che non e' cosi' tanto lontano da te preferisci la consegna a mano in compagnia di un amico che ne sappia piu' di te per guardarla bene .
 

AandreaA

Biker novus
27/5/20
3
0
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM ULTRA FUN 29
Questo e' un momento particolare nella fase di ripresa dalla restrizione, e grazie al Bonus i negozianti stanno vendendo di tutto svuotando letteralmente i negozi, quindi ,consigliarti un marchio e non trovarlo vale di piu' il consiglio di metterti a girare tra i vari negozi alla ricerca di quel che hanno disponibile anche di una gamma dell'anno precedente,ammesso sempre che tu trova qualcosa.
Ciao Francesco,

ho fatto come hai detto tu, ho girato un po' di negozi e avevi ragione quasi tutti hanno finito le bici a stock e taglia XL non c'era più niente con il problema del riordino non effettuabile prima di fine estate. Al settimo negozio finalmente era rimasta 1 bici a magazzino che andasse bene per me, non era XL ma taglia L della KTM che a quanto pare costruisce leggermente più grande degli altri marchi, e infatti vicino a una Scott della stessa taglia è più alta di almeno 4 o 5 cm.
Fortuna vuole che era anche in promo e quindi sono stato dentro al budget, e il negoziante è stato molto gentile e mi ha regalato nel prezzo anche 1 sella nuova (selle italia), porta borraccia + borraccia, 1 camera d'aria, levagomme.

è una KTM ULTRA FUN 29 con Shimano Deore XT, forcella SR Suntour XCM HLO, ruote Schwalbe smart sam k-guard da 29'', dischi Shimano 180/160

ora vado in giro ;-)
ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Francesco,

ho fatto come hai detto tu, ho girato un po' di negozi e avevi ragione quasi tutti hanno finito le bici a stock e taglia XL non c'era più niente con il problema del riordino non effettuabile prima di fine estate. Al settimo negozio finalmente era rimasta 1 bici a magazzino che andasse bene per me, non era XL ma taglia L della KTM che a quanto pare costruisce leggermente più grande degli altri marchi, e infatti vicino a una Scott della stessa taglia è più alta di almeno 4 o 5 cm.
Fortuna vuole che era anche in promo e quindi sono stato dentro al budget, e il negoziante è stato molto gentile e mi ha regalato nel prezzo anche 1 sella nuova (selle italia), porta borraccia + borraccia, 1 camera d'aria, levagomme.

è una KTM ULTRA FUN 29 con Shimano Deore XT, forcella SR Suntour XCM HLO, ruote Schwalbe smart sam k-guard da 29'', dischi Shimano 180/160

ora vado in giro ;-)
ciao
Per la valutazione della taglia di una bici va' preso in considerazione l'orizzontale nella sua lunghezza , non solo l'altezza ,al limite se risulti troppo raccolto puoi montare uno stem piu' lungo per compensare la minore lunghezza,ovviamente entro un certo limite.
 

Classifica mensile dislivello positivo