Acqui Terme e MTB

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Ciao a tutti, nelle prossime settimane sarò ad Acqui Terme in trasferta per lavoro.
Visto che sarò solo, mi porto la bici per farmi qualche sgambata serale.
Sapete consigliarmi qualche posto nelle vicinanze ricco di boschi, singletrack e bei panorami; io pensavo a cartosio per fare le discese della superenduro.

ste75

Biker tremendus
Sicuramente le discese della SE di Cartosio meritano e comunque ci sono molti altri sentieri segnalati dal CAI locale col classico segno biancorosso, per esempio zona Ponzone Cimaferle, non ho tracce gps e purtroppo le cartine di quella zona son poche e difficili da reperire, ma cercar presso qualche edicola locale non nuoce.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Prova a sentire il CAI di Acqui terme che so fa anche attività di mtb... http://www.caiacquiterme.altervista.org

lunedì vedo di mandarti via mp la mail di chi di solito informa le altre sezioni sulle gite che effettua il cai locale

ps. occhio che nel percorso di Cartosio se fa caldo son dolori... portatevi mooolta acqua perchè di potabile lungo il percorso non se ne trova a meno di bussare a qualche casa

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ciao
Che coincidenza, io sono di Acqui e mi allontano per lavoro; la situazione locale è questa: ci sono tanti bei giri, ma l'unico fattibile "in solitaria" è quello dell'Enduro di Cartosio, segnalato da frecce e tracciato gps: ci puoi arrivare da Acqui in bici in 3\4 d'ora o in auto in 10'; i segnavia CAI sono ovunque ma non numerati salvo rari casi (il 531 è un bel giro corto che parte dalla zona Bagni, da fare in senso antiorario); i miei amici organizzano uscite notturne quasi tutte le settimane e nei WE, se arrivi entro il 2 Settembre ci possiamo incontare e ti lascio qualche idea\mappa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo