acquerino attack...........ovvero la sconfitta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomb

Biker spectacularis
Predefinito foresta dell'acquerino attack..........ovvero una sconfitta
stamani mi alzo di buon'ora (le8) per andarealla nelle foreste dell'acquerino,ma appena alzato ho un leggero mal di testa??sara' stata la birreria di ierisera??eppure sono astemio.... va bhe ingoio un via mal ,faccio colazione e mi trasferisco con la sardomobile con dentro la kona a montemurlo di prato. giornata bella ma un po' freschina

comincio a salire verso la fattoria di javello,bella salita scorrevolein 8km vi porta su,poi ci sono altri 10 x andare al passo delle cavallaie oltrepassate trovo il passo degli alcandoli e da li in poi comincia "ho-ci-min"
un bellissimo singletrek nella boscaglia,dove se uno cade si spera a dx,altrimenti a sx c'e' il vuoto(dopo nelle foto), dopo la fonte dell'atletasi arriva nell'asfalto che in 3km circa ci porta alla sbarra della cascina dell'acquerino.
ci arrivo bello fresco nonostante la salita (il bello e' in arrivo)

giro sul sentiero che il nome e' tutto un programma"straccal'asino" il sentiero sale subito vertiginosamente,chiaramente a piedi!! dopo una 15 di minuti vedo la neve??va bhe penso,son 5 cm.............continuo e la neve mi arriva al ginocchio..............va bhe ora sparisce.............continuo cosi come una guida di katmandu con il suo yak appresso x 1 ora ,ho capito come mai i segnali del c.a.i sono in alto!!!,telefono al secco e gli racconto tutto preoccupato, e lui:de' glie' bello gli fa na sega.dai..???

continuo e(xfortuna non so come il cell prende) chiamo i raga di prato,gli do la mia posizione(nella cacca) e lui mi dice:o torni indietro o prendi a dx se trovi un sentiero non segnato che scende e trovi una strada bianca....
va bhe dico io ,ma ero gia bello cotto,comincio a razzolare x un sentiero e da quota 1150 mi porto molto piu' in basso,perdendomi 3 volte nelle abetaie,e risalendo sempre in su in quel momento nella boscaglia esce un maschio di cervo veramente grande azzzzz!!!io loguardo esterefatto lui mi guarda come se avesse visto un cane pulcioso e se ne va correndo in discesa e grida:qui il vero freeraider sono io!! e mentre tento di scattargli una foto penso che ha ragione,io sono un 'estraneo nel bosco,e anche.......... ridotto male oggi..sigh

a questo punto,ma a malincuore penso sia meglio tornare sulle mie tracce,odio rifare nel senso inverso la strada percorsa........a me piace chiudere il cerchio come dice mugnax
rispingo in su come un ciuo la bici son gia' 2 ore che razzolo nella neve sono alle pompe guardo il cardio e non scende sotto i 175!!!maledet....... qui ci lascio la buccia oggi.....trovo un tavolo x osservare il panorama,mi sgranocchio la barretta eun pezzo di stiaccia,bevendo neve xche' acqua nisba, gia finita,come i miei piedi congelati sempre immersi nella neve con quelle scarpette di cenerentola mannaggia.........ritorno sull'asfalto dopo 2ore e mezzo di girovagare,fuso nelle barbe,e assetato come un beduino nel deserto,va bhe,faccio strada fino a tobbianella e montale,xche' x il fuoristrada le banane son finite x oggi e anche l'emozioni penso ,mentre mi giro a guardare le indicazioni che riportavano al passo degli alcandoli ,che io ora scanso,invece alzo la testa e 10mt sopra vedo una grossa poiana che per un pezzetto mi segue ad ali spiegate senza battere un colpo,propio come me che non ho piu' forza di pedalare....................che pirla

ecco le foto lassu devi oltrepassarex l'acquerino
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
E io che per tutta la mattina pensavo (ero in zona Firenze/Prato): "e pensare che lassù c'è quel fi*occhio di Tomb!"

Comunque anche le sconfitte lasciano dei buoni ricordi :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tomb ha scritto:
un wend.e senza neve,si fa un gruppone,ma quali alpi???vuoi mettere gli appennini.................son genuini:-o :}}}:
...per intanto, una traccettina??? no quella nella neve, eh!
 

Classifica mensile dislivello positivo