Acqua alla gola...

Fallen Angel

Biker novus
12/7/06
3
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti, ragazzi!!
Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto e già vi propongo un bel dilemma da risolvere... Finalmente è arrivata l'ora di cambiare la mia vecchia mountain e mi sono state presentate due, o meglio tre, opzioni tra cui scegliere e a dir la verità sto diventando pazzo in questi ultimi giorni

- Giant Anthem 3 a 1.400.00
http://www.giantbicycle.com/us/030.000.000/030.000.006.asp?model=11281

- Giant NRS 2 a 1.150.00 € http://www.giant-bicycles.com/it/030.000.000/030.000.000.asp?model=9918

- Olympia Pro Tech tra 1.100.00 e 1.200.00 €
http://www.olympiacicli.it/home.htm

Che mi dite? Riuscite a fare un pò di chiarezza in questa nebbia?? Premetto che voglio una bici divertente per fare un pò di tutto e con cui un domani possa pure mettermi a fare qualche garetta...

Un immenso grazie a chi vorrà rispondermi.. al più presto!!!! o-o

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Olympia, spendi qualche soldo in più subito per qualche miglioria, ad esempio montala xt/xt/xt + disk lx e per finire una bella marzocchi pro eta e.........................avrai un missiletto come il mio che ti assicuro va molto, molto bene

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
not potatoes ha scritto:
vai di full, se vuoi divertirti!

anch'io sarei per una full se si chiamasse specialized o RockyM. o, comunque, di categoria superiore ma in questo caso preferisco un'ottima front ad una nemmeno sufficiente fullo-o o-o o-o
p.s.: per curiosità sai il peso della giant? ad occhio e croce dovrebbe essere divertentissima soprattutto in salita pesando + o - come una bike fr.

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito

Mi pare che tu abbia un pregiudizio verso Giant, ognuno ha i suoi difetti...

In ogni caso eccoti i pesi, forse cambi idea...

2,5 kg telaio (20'),
Anthem 1 Kg 11,4 (20')
Anthem 3 Kg 13,8

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
la nsr direi di no, ammo e fork proprio scarse. la anthem è scarsa come componenti ma il prezzo è ottimo. e guardare 1 trk fuel (80 o 90)? oppure una specy fsr xc?
dacci il tetto max di spesa. ciao

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
not potatoes ha scritto:
la nsr direi di no, ammo e fork proprio scarse.

la nsr merita come ammo post, il sistema nsr preso in concessione da quello che renault ha brevettato per la f1 da una ottima risposta anche con ammo scarsu senza nessuna regolazione o valvole intelligenti.

avendola provata posso dire che è una buona bike, con un sistema di ammortizzazione che non da bobbing, certo sarebbe meglio una forca un po più in sagoma del tipo una marza mx

per le altre due bike nonti posso dire niente perchè non ho avuto modo di testarle

Fallen Angel

Biker novus
12/7/06
3
0
0
Trieste
Visita sito
not potatoes ha scritto:
dacci il tetto max di spesa. ciao
Ciao ragazzi,
purtroppo il mio tetto di spesa si sta, mio malgrado, alzando ogni giorno che passa... diciamo che posso arrvare a 1300 €!!! Non avendo mai provato l'emozione di una bike ammortizzata sono un pò indeciso se orientarmi su una front o una full. Quello che so è che ci farei proprio di tutto, eh eh eh... Scalini, terreni misti e di sicuro qualche escursione in mezzo a sassi e radici...
La Anthem 3 mi piace molto ma mi pare sia veramente scarsetta come montatura e la NSR 2 mi da troppo l'idea di quella presa solo per avere una bici, mmhhh... L'Olympia Pro Tech mi attizza parecchio ma monta una Rock Shock Tora ed un gruppo misto LX/XT, dovrei metterci un pò le mani sopra...

E della FRW che ne dite? Ci si può fidare o è soltanto un miraggio???
Qui ci sono pareri contrastanti ma ho sentito di gente in fila con i telai spezzati...

Se avete dei consigli anche su altre marche, siete i benvenuti!!!

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
1300 euri a fine stagione possono permetterti qualcosa.
inanzitutti meglio una full visto quello che vuoi fare, io ero partito con un tetto di 1500 e poi ne ho spesi 2000, magari se trovi 1 sivende umano ti fa pagare a rate. comunque vedi la trek fuel 80, la specy fsr xc o la merida. Con lo sconto arrivi al prezzo che hai stimato. Gira pe negozi e trova la bici che più ti aggrada (valuta nella scelta anche la competenza e le qualità del sivende-meccanico x' avrai spessissimo a che fare con lui!!!)

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sicuramente vero che con quei soldi prendi una buona front o una scarsa full, xò x me il futuro è full e per quello che vuole fare la front è limitante. comunque parere mio, che non tornerei mai più alla front.

Fallen Angel

Biker novus
12/7/06
3
0
0
Trieste
Visita sito
... mi hanno proposto questa configurazione... sembra interessante e volevo condividerla con voi
Ci sarebbe l'opportunità di assemblare una discreta bike!!! Allora:
TELAIO Scapin Rudolf
MONTATURA completa XT con freni V-brake
Forcella Marzocchi XC mi pare da 110 o 120

Si tratterebbe esclusivamente di una front, certo, ma a 1.600€
Che ne pensate??

Ciao a tutti e grazie!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo