Accorrete gente, accorrete.

@one

Biker grossissimus
Giovedì 8 dicembre viene inaugurato uno dei tanti sentieri del Pasquilio che ha subito danni provocati dal forte vento dello scorso aprile.
Il tracciato è stato ribattezzato con il nome "Laguna Seca" ed è stato recuparato da me e Supa Phat Cat mediante un intervento certosino che ci è "costato" due domeniche.
Si parte da Massa con ritrovo in Piazza Aranci e si sale tutti assieme, con molta calma, fino a destinazione; a questo punto guardiamo che orario si è fatto e decidiamo se mangiare subito una splendida focaccia con birrino annesso o rimandare a dopo il pirmo giro di perlustrazione tale "abbuffata".
"Laguna Seca" offre salti, curve in parabolica, discese tecniche e risalita tranquilla su asfalto.
Stanchi di girare sul sopra detto pistino, saliamo fino in cima al Folgorito e scendiamo sul versante di Ripa (Seravezza) dove ci aspetta una pedalata per riandare a prendere le rispettive automobili (chi si vuole organizzare può lasciare una macchina a Ripa ed una a Massa).
L'orario di ritrovo sarà all'incirca intorno alle 9.30-10.00 al max in Piazza Aranci a Massa; per avere gli orari precisi vi chiedo di aspettare domani.
Quindi non mi resta che dire..........accorrete gente, accorrete. Vi aspettiamo per giovedì. o-o
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
@one ha scritto:
...L'orario di ritrovo sarà all'incirca intorno alle 9.30-10.00 al max in Piazza Aranci a Massa; per avere gli orari precisi vi chiedo di aspettare domani.
Quindi non mi resta che dire..........accorrete gente, accorrete. Vi aspettiamo per giovedì. o-o
Otttimooo! io ci sono. Ma i birrini che vi devo visto il lavoro fatto :help:, :bacetto: vanno caricati negli zaini assieme ai viveri oppure si puo' prendere tutto lassu' al bar-ristorante? :magna:
 

@one

Biker grossissimus
Ecco il programma fatto da Supa Phat Cat:
- Ritrovo ore 9,45 piazza aranci, partenza ore 10 massimo.
salita in bici verso il pasquilio. (passanda da san carlo, tombara, volpara, santa croce)
consideriamo 2 ore per la salita.
arrrivati in cima due opzioni:
OPZIONE A) facciamo qualche giro su e giu per testare il nuovo sentiero "Laguna Seca" -> Pausa Pranzo prezzo il ristorante la Capanna o il Rifugio Pasquilio (magari li avvisiamo così siamo sicuri di trovare del cibo) -> Salita fino al Belvedere->Folgorito-> Discesa fino a Ripa.
OPZIONE B) Arriviamo al culmine della salita -> Pausa Pranzo (vedi sopra) -> scorrazzamento sul "Laguna Seca" -> Discesa del Folgorito fino a Ripa.

Io preferisco la OPZIONE A
Adesso sta a voi darmi indicazioni su orari e tutto il resto.
Vediamo se per domani pomeriggio abbiamo deciso tutto.

Altro da dire?
Portare i soldi del birrino o direttamente il birrino (Moretti ma va bene anche Corona)

A voi la parola!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo