Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Voglio provare ad accorciare di un cm la pipa.Devo modificare anche l'arretramento sella?Lo sterzo diventa più reattivo vero?Che svantaggi potrei avere?
vantaggio nelle discese ripide perchè riesci ad uscire di sella con più facilità?Perchè svantaggio in salita?Quindi la pipa la posso accorciare senza preoccuparmi di andare a ritoccare altre quote di qui sono già apposto!
Be accorciando la pipa il peso si sposta più indietro e in alto quando vai in salita quindi a bici tende ad impennarsi di più. In compenso in discesa il peso essendo più arretrato vai meglio, e tra l'altro lo sterzo diventa più diretto. io sono passato da 50mm a una da 35 e mi sono trovato nettamente meglio.