Accorcio di 1cm

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

adrian.

Biker popularis
13/8/11
56
0
0
liguria
Visita sito
l'arretramento della sella è indipendente dal manubrio, lo devi trovare con il filo a piombo su ginocchio-asse pedale....

accorciare la pipa in due parole porta vantaggio nelle discese ripide e svantaggio nelle salite, devi trovare te il giusto equilibrio tra le due cose!
 

crossman

Biker superioris
l'arretramento della sella è indipendente dal manubrio, lo devi trovare con il filo a piombo su ginocchio-asse pedale....

accorciare la pipa in due parole porta vantaggio nelle discese ripide e svantaggio nelle salite, devi trovare te il giusto equilibrio tra le due cose!
vantaggio nelle discese ripide perchè riesci ad uscire di sella con più facilità?Perchè svantaggio in salita?Quindi la pipa la posso accorciare senza preoccuparmi di andare a ritoccare altre quote di qui sono già apposto!
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Be accorciando la pipa il peso si sposta più indietro e in alto quando vai in salita quindi a bici tende ad impennarsi di più. In compenso in discesa il peso essendo più arretrato vai meglio, e tra l'altro lo sterzo diventa più diretto. io sono passato da 50mm a una da 35 e mi sono trovato nettamente meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo