• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Accorciare" una L

DR-F4-M

Biker popularis
19/8/13
54
1
0
Visita sito
Salve,
ho acquistato una Radon Slide AM taglia L ed io sono alto 1.76.
Ho già portato la sella verso avanti e vorrei acquistare un attacco manubrio più corto. La bici di serie porta un 100 mm e pensavo di prendere un attacco manubrio da 40 o 50mm

Potrei avere qualche difficoltà con un attacco manubrio così corto in termini di controllo della bici?
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito

avanzano la sella rischi di farti male alle ginocchia, lascia la sella al suo posto .. se con l attacco corto non sei in confort, l unica cosa da fare è vendere la bike e prendere una M o 18 pollici che sia....
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito

ha DECISAMENTE cannato taglia...se non vuoi farti male pedalando,mettila in vendita e te ne prendi una di misura corretta.

ma così..tanto per sapere....ma com'è che hai preso una L?!?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tra una M ed una L cambiano 2,5 cm di lunghezza... non mi pare così grave...

Fai tu, le ginocchia son tue...

Ad ogni modo il posizionamento della sella non può servire ad adattare la taglia, ha una precisa posizione per motivi di efficienza di pedalata. Scorciare l'attacco quanto vuoi, ma muovere la sella no assolutamente.
 

vespista4

Biker novus
13/7/13
27
0
0
Certaldo
Visita sito
Scusatemi se mi intrometto ma se invece io volessi fare il contrario?? cioè allungare una M?? (devo comperare la bici ed ho trovato una buona occasione usata ma è una M ed io sono 1.84m)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Una taglia errata rimarrà sempre tale, pur con tutte le modifiche che si possono fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo