Accorciare tubo freno XT 2008

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Come faccio ad accorciare il tubo del freno posteriore del mio impianto xt 08? c'è una guida o se c'è un topic (che non ho trovato :( ) potete passarmelo?
aiuto per favore

Cioa MarcO.
http://techdocs.shimano.com/media/t...003/SI_8EP0A_003_En_v1_m56577569830624788.pdf

http://techdocs.shimano.com/media/t...R/EV-BR-M775-F-2691_v1_m56577569830621028.pdf

Qui dovresti capire come fare,ricorda devi comprare il nuovo kit che la Shimano chiama olive,in italia ogive.

Ciao SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ma è difficile?io nn ci capisco niente...sulle schede c'è illustrato come si montano di cima in fondo,ma nn riesco a dedurre come si possano accorciare...:nunsacci:
Si taglia il tubo,si inserisce il niples,si inserisce l'ogiva,il tubicino interno,e si assembla .

Niente di più facile.

Ciao SCR1
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
sono fortunato,perchè con il kit freno mi è stata data un oliva supplementare! dato che devo accorciare solo il cavo posteriore non credo avrò problemi :D ... che chiulo!
 

AREM

Biker urlandum
Allora:posiziona le leve nell'inclinazione a te più congeniale,poi senza mai toccare o premere la leve svita la porzione di tubo che entra nella leva (non accorciare il tubo da sotto dove c'è la pinza),taglia il tubo con una tronchesina,procedi un pò per volta riposizionando il tubo nella leva e ruota un pò lo sterzo per renderti conto se è in grado di girare almeno di 90 gradi nei due senzi senza che il filo si tenda troppo,una volta ottenuta la lunghezza inserisci in sequenza il dado che schiaccia l'ogiva,l'ogiva stessa e pio il pioletto che va nel foro del tubicino:Quest'ultimo sarà difficile che lo inserisca solo con le mani:aiutati o con un martello di bachelite o con il manico di un cacciavite.Inserisci il tubo nella pompa e tienilo dentro con la mano e con l'atra avviti di nuovo il dadino.Quando quest'ultimo incontra la resistenza dell'ogiva si farà un pò piu duro da quel momenta dai un giro completo al dado,non andare oltre o potresti fare danni alla pompa.Dopo fatto tutto ciò e sempre senza premere la leva, posiziona la pompa in modo che la vaschetta sia parallela al suolo,poi togli il coperchio stando attento a che l'olio non cada sul disco o sulle pasticche,metti un pò di carta intorno alla pompa.Solleva il coperchio e adesso agisci sulla leva più volte e noterai delle bollicine venire su dopo una ventina di pompate metti un pò d'olio minerale (non il dot mi raccomando!) fino ad arrivare al bordo.Il livello corretto segue la regola del troppo pieno cioè quando rimetti il coperchio e lo avviti deve fuoriuscire un pò d'olio intorno al coperchiettto stesso.L'olio minerale non è corrosivo qundi non ti rovinerà le parti su cui cadrà (sterzo o pompa stessa)però occhio al disco e le pasticche,queste ultime se si sporcano di olio le devi cambiare.
Spero di essere stato chiaro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo