Accorciare manubrio

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Seghetto.
Io ho provato anche con il tagliatubi, ma il risultato non mi è piaciuto perchè la zona vicino al taglio si "gonfia" e aumenta di diametro, tanto che un paio di manopole facevo fatica ad infilarle.
Se vuoi essere iperpreciso, puoi usare una guida per il taglio, ma onestamente non la reputo indispensabile.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.146
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ottimo, allora procederò con il seghetto, userò un giro di scotch carta come bordo per cercare di andare più dritto possibile.
Grazie ragazzi ;-)
 

ceccone

Biker novus
14/10/16
33
17
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek Marlin6
Ho usato un tagliatubi (economico peraltro) ma non ho riscontrato alcun problema, magari essendo l'alluminio un poco più duro del rame bisogna andarci con più calma... ;-)
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.251
813
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ho usato un tagliatubi (economico peraltro) ma non ho riscontrato alcun problema, magari essendo l'alluminio un poco più duro del rame bisogna andarci con più calma... ;-)
anche io tagliato con tagliatubi economico e fatto più giri con calma. lavoro perfetto. una limata veloce e basta. col seghetto avrei fatto un disastro
 

waveland

Biker superis
12/9/23
457
191
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
non ho mai provato,
ma penso che col tagliatubi venga un lavoro più preciso
a patto che si vada piano tanto qualche giro in più non cambia la vita.........
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.118
1.305
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io avevo avuto un piccolo problema di riporto tagliando con il tagliatubi il cannotto della forcella, ma era probabilmente dovuto (il problema) al fatto che c'ho messo un po' a capire come usare in maniera davvero produttiva lo sbavatore (che è economico, in ogni caso).
Siccome un domani magari un manubrio lo taglio meglio essere pronti :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo