Accoppiata vincente copertoni per xc-marathon

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sulla mia Anthem oggi monto (con scarsa soddisfazone... soprattutto dell mie ginocchia) una coppia di Geax Saguaro TNT da 2.00".
Nell'ottica di cambiare in meglio stavo pensando ad una di queste due scelte:
- ant: Nobby Nic 2.10" UST
- post: Racing Ralph 2.10" UST ( o ancora NN)

oppure:
- ant: Kenda Nevegal 2.10" UST
- post: Kenda Small Block Eight 2.10 " UST

Che ne dite? Quale mi consigliate, considerando che ci tengo a buon grip e durata delle gomme?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao NN e RR sono l'accoppiata super consigliata da mezzo forum, ottima tenuta, buon consumo, costo medio ecc...

se sei leggero e latticizzi io sarei x le speed king supersonic, solo ke con il brecciolino devi essere un po' equilibrista...


ps: hanno riabilitato i Tags del forum, usare il tasto cerca in modalità avanzata è diventato molto più semplice o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io ho tagliato il saguaro che avevo montato all'anteriore e le striscioline le ho messe in un altoforno e le ceneri le ho seppellite in fondo al mare...
però al post non è male... al momento all'anteriore monto un Vertical 2,35, spero di cadere meno che con il saguaro...
 

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
Anch'io leggendo nel forum ho optato per Scwalbe: NN all'anteriore e RR al posteriore.
L'anteriore è fantastico, mi sembra di aver cambiato biga, però sembrano delicate: settimana scorsa taglio nel fianco di 1 cm e anche miei amici hanno forato... sfiga?
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma le Kenda? Nessuno le ha provate? O forse non sono proprio da xc... tra l'altro leggevo in qualche altro thread che le dimensioni dichiarate dalla schwalbe sono sovrastimate, nel senso che le 2.10 corrispondono a malapena alle 2.00 delle saguaro. E' vero?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Personalmente all'anteriore ritengo il Nobby Nic un copertone da riferimento per quanto riguarda la tenuta in curva . Dietro sono meno pretenzioso quindi lascio ad altri i consigli.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
io direi 2.25, considera che per questo modello la sezione sembra più piccola di quella dichiarata
io ho RR sia all'anteriore che al posteriore... prossimamente proverò anche il NN all'anteriore, visto che in questi giorni diluvia il terreno sarà adattissimo......
[OT]: Tostarello, una curiosità.... ho notato la tua "siepe" reputazione..... oltre a essere bicolore (!!) hai anche una classificazione (grandiosus) non prevista dalla "lista ufficiale".... ci sono novità in merito??
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.302
5.522
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io ho RR sia all'anteriore che al posteriore... prossimamente proverò anche il NN all'anteriore, visto che in questi giorni diluvia il terreno sarà adattissimo......
[OT]: Tostarello, una curiosità.... ho notato la tua "siepe" reputazione..... oltre a essere bicolore (!!) hai anche una classificazione (grandiosus) non prevista dalla "lista ufficiale".... ci sono novità in merito??

il NN dovrebbe essere più indicato per l'anteriore, vedrai che tiene meglio.

ot - credo siano solo i nuovi nomi scelti con l'aggiornamento del forum

ciao o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.302
5.522
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Però, considerando che passerei dal saguaro 2.00 al NN 2.10, alla fine dovrei mantenere alla peggio lo stesso ingombro, no?
Col 2.25 ho paura di avere problemi di ingombro al carro posteriore della Anthem... qualcuno ha esperienze?

aspetta, per il NN avevi parlato dell'anteriore, e lì ci vedrei bene il 2.25 (che a me sembra un 2.10 di altra casa), per il posteriore va bene il 2.10 magari RR per aver maggior scorrevolezza (o magari uno Smart Sam) ;-)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
aspetta, per il NN avevi parlato dell'anteriore, e lì ci vedrei bene il 2.25 (che a me sembra un 2.10 di altra casa), per il posteriore va bene il 2.10 magari RR per aver maggior scorrevolezza (o magari uno Smart Sam) ;-)

Geniale!
Per il posteriore, non conosco smart sam. Cosa offre in più (o in meno) rispetto a RR? Da internet vedo che costa meno.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.302
5.522
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Geniale!
Per il posteriore, non conosco smart sam. Cosa offre in più (o in meno) rispetto a RR? Da internet vedo che costa meno.

personalmente non li ho provati, ma il disegno con tasselli centrali bassi e ravvicinati dovrebbe garantire scorrevolezza e durata nel tempo, il mio amico maxdrome che lo ha messo alla ruota posteriore dice che va bene.

smart sam
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.126
1.720
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Confermo anche io quanto detto da Maxdrome. Avevo gli smart sam sulla vecchia biga ed erano un ottimo compromesso durata, scorrevolezza e tenuta. Rispetto ai RR dovrebbero perdere un pò in scorrevolezza, ma guadagnare in grip laterale e durata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo