Accoppiata molla ammortizzatore,è ok?

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,ho dovuto montare una molla da 250 lbs x 2 80 su un van rc perché andrà ad usarlo una ragazza che non arriva a 60kg tutta vestita da discesa.

Mi sono accorto però che la ghiera di precarico arriva quasi alla fine filettatura quando va ad impegnare la molla...

Prima c'era su una 500 e il bubbio nonni poneva nemmeno perché più lunga.

L ammortizzatore è un 22x70 quindi la molla da 2.80 a regola è ok...

Ecco qua di cosa sto parlando.

95b304f5f1b9a94519fef403618ded83.jpg

Vado tranquillo?

Non ci sono problemi?

Anche perché così, se devo dare un giro di precarica, arrivo alla fine.

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao,ho dovuto montare una molla da 250 lbs x 2 80 su un van rc perché andrà ad usarlo una ragazza che non arriva a 60kg tutta vestita da discesa.

Mi sono accorto però che la ghiera di precarico arriva quasi alla fine filettatura quando va ad impegnare la molla...

Prima c'era su una 500 e il bubbio nonni poneva nemmeno perché più lunga.

L ammortizzatore è un 22x70 quindi la molla da 2.80 a regola è ok...

Ecco qua di cosa sto parlando.

95b304f5f1b9a94519fef403618ded83.jpg

Vado tranquillo?

Non ci sono problemi?

Anche perché così, se devo dare un giro di precarica, arrivo alla fine.

Si, se vuoi puoi metterci uno spessore tra ghiera prevarico e molla...ogni tanto si vedono.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
vedo il filetto uscire sotto la prima spira, quindi assolutamente nessun problema. l'importante è che la ghiera arrivi ad impegnare e dare il giusto precarico alla molla, lo spessore citato da interporre tra molla e ghiera serve proprio in caso il filetto non sia sufficiente

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Visto che si parla di misure molla/ammortizzatore,vorrei chiedere una cosa:

Su un 222x70 si può mettere una 3.25 al posto della 2.80?

Perxhe sul dhx al momento ho una 450 X2.80...ma vorrei provare una 400....

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Visto che si parla di misure molla/ammortizzatore,vorrei chiedere una cosa:

Su un 222x70 si può mettere una 3.25 al posto della 2.80?

Perxhe sul dhx al momento ho una 450 X2.80...ma vorrei provare una 400....

Quei numeri che indichi stanno per la corsa misurata in pollici che la molla compie prima di andare a pacco.
Montando una molla con così tanta corsa in più in caso di fondo corsa questo verrebbe subito interamente dall'ammo... non so se questo lo stressi in maniera estrema andando a rovinarlo o peggio a romperlo/farlo scoppiare...

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quei numeri che indichi stanno per la corsa misurata in pollici che la molla compie prima di andare a pacco.
Montando una molla con così tanta corsa in più in caso di fondo corsa questo verrebbe subito interamente dall'ammo... non so se questo lo stressi in maniera estrema andando a rovinarlo o peggio a romperlo/farlo scoppiare...
Niente...quindi conviene prendere una molla da 2.80 che è quella specifica per il mio Ammo

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Niente...quindi conviene prendere una molla da 2.80 che è quella specifica per il mio Ammo

la molla con più corsa ha un unico problema: è probabilmente troppo lunga per poterla montare. Se invece ci sta, allora no problem, vorrà dire che a fondo corsa dell'ammo la molla potrebbe ancora comprimersi,come è giusto che sia. se non ce l'hai in mano da provare dovresti farti dire la lunghezza totale e vedere se si riesce a montare

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
la molla con più corsa ha un unico problema: è probabilmente troppo lunga per poterla montare. Se invece ci sta, allora no problem, vorrà dire che a fondo corsa dell'ammo la molla potrebbe ancora comprimersi,come è giusto che sia. se non ce l'hai in mano da provare dovresti farti dire la lunghezza totale e vedere se si riesce a montare
No beh. ..se decidessi di mettere una 400 al posto della 450,dovrei cmq prenderla....però a sto punto,la prendo da 2.80 essendo l'ammortizzatore da 2.75 (in pollici..ovvero 70mm)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo