Accoppiata Anteriore: Magic Mary Posteriore Nobby Nic

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Il grip non lo metto in dubbio..spero mi dia lo stesso feeling e confidenza..avevo provato aggressor e dhf ma le ho tolte dopo 3 uscite..non mi ci sono minimamente trovato
Ho avuto NN trailstar sulla plus all'ant. secondo me una buona gomma "tuttofare"adesso ho il MM soft e mi trovo ancora meglio per un uso trail/am ha grip da vendere e il feeling é stato immediato!al post. ho lo slaughter di specialized scorre bene,buon grip(su terreno secco) e le tacche laterali pronunciate assecondano bene il MM in piega..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Ottimo..grazie del feed..montata stasera insieme al rock razor..andate su senza problemi con il booster schwalbe e fanno 59.8mm la rock razor e 60 metti la Magic Mary..adesso le ho messe a 2.2 per far aderire bene e ho aggiunto 70ml di lattice..domani sistemo la forcella che ha gioco,monto le manopole e le pastiglie nuove e spero di darle almeno due colpi di pedale per vedere che effetto fanno..

I pesi rilevati sono 757gr per la RR e 986gr per la MM..se vanno bene quanto pesano,sono a bolla..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dite??..ho sempre girato con 60..vabbè domani aggiungo..no problema..piuttosto..a che pressioni vanno più o meno??..col nobby giravo a 1.8 e 1.6,in park anche 2.0 e 2.2..queste??..peso circa 70kg bardato da guerra..grazie delle dritte
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dite??..ho sempre girato con 60..vabbè domani aggiungo..no problema..piuttosto..a che pressioni vanno più o meno??..col nobby giravo a 1.8 e 1.6,in park anche 2.0 e 2.2..queste??..peso circa 70kg bardato da guerra..grazie delle dritte
60 ml li mettevo nelle gomme da 26 da 2"
E già mi sembrava poco.
Aumentando il diametro della ruota e la sezione dei pneumatici, non si può non aumentare la quantità del lattice di conseguenza
 
Reactions: tunerz

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Rieccomi e anzi tutto grazie a tutti per i preziosi consigli e spunti di riflessione che sono emersi nella discussione e scusate l'assenza prolungata.
Ad oggi non ho ancora deciso ma dietro il Racing Ralp Snake da 2.25 è ormai alla frutta con meno di 1000 Km ...
I miei giri sono un misto di tutto e, usando raramente la macchina per i trasferimenti, prevedono anche 20/30 km di asfalto tra andata e ritorno.
Quindi la scorrevolezza è importante e pure il peso.
In fuoristrada l'attuale cofigurazione di Noby Nic 2.25 davanti e Racing dietro non mi basta l'anteriore va quasi bene ma se c'è umido scappa in modo imprevedibile il posteriore scorre bene e per la verità adesso che lo tengo a 1,6 va un po' meglio ma vorrei più tenuta.
Ho incontrato un collega che dice che il nuovo Noby Nic in mescola speedgrip tiene di più sull'umido e quindi stavo pensando di mettere quello davanti e dietro.
Davanti avevo valutato il Magic Mary in misura 2.25 che pesa poco di più del Noby ma non prenderei in considerazione altro perchè si passa a sezioni di 2.35 e i pesi salgono e poi il mio cerchio è da 22.5 (canale interno)

Insomma sono ancora confuso ma credo che rimarrò al NN davanti nella versione più recente
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il Magic Mary non è una alternativa al Nobby Nic. È tutt'altra cosa.

Invece se vuoi la scorrevolezza del Racing Ralph con maggior tenuta vai deciso sul Rock Razor
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Però il Rockrazor sul brecciolino slitta che è una meraviglia..almeno a me da questa impressione..magic Mary davanti è un carrarmato

Cmq se @Mr.Magoo decide di fare l'accoppiata di NoNi speed,resto in attesa di recensioni dato che la stavo valutando anche io
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Rispetto al Racing Ralph si stava considerando, non paragonato a gomme più aggressive.

Comunque il mio set invernale sarà MM soft anteriore e NN speedgrip posteriore

Ah ok..pensavo dicessi in generale..ottima accoppiata la tua..interessante..così come sarebbe interessante avere i nuovi HD soft davanti e HD speed dietro..ma costano ancora una follia..il dramma è che ho 2 ruote da trail in fase di preparazione e devo decidere che gomme montare..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le gomme le ho già comprate un poco di tempo fa. Non ancora montate.
Il nuovo HD non era disponibile.
E, comunque, aspetto che costi meno
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
ma quindi, in definitiva, per un uso trail/am un'accoppiata magic mary soft con sezione 2.35 e un nobby nic con medesima sezione va bene?
ora ho il MM soft davanti (striscia arancione) e la trovo una gomma davvero polivalente, ottima dal secco al fango...e dietro un trail king 2.4 che non mi convince al massimo...e vorrei sostituire con il NN
 

Classifica mensile dislivello positivo