acciderbolina!! nuovo problema

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.

un nuovo problema mi si presenta.

riesco a postare alcune foto ad alta risoluzione (foto fatta col cell, 2MP e auto-focus, qualità immagine alta e formato grande 1600 e rotti X 1024 pixel se non erro) ma per altre, delle stesse dimensioni (320-350 KB), quando clicco su "host it" mi viene la scritta "bad file type".

Mi chiedo e vi chiedo perchè.

tutte le mie foto di mtb sono salvate come JPG.

su un topic pochi minuti fa, sezione bici e telai, ho postato le foto delle mie full, la B1 e la DRH.
della padovana ho messo una foto a bassa ris ed una ad alta, senza problemi; dell'olandese ho una ad alta ris, volevo metterne una fatta stamane, 350KB circa, ma mi compare 'sta scriita sul "bad file type" e non riesco ad andare avanti.
qualcuno mi sa dire perchè capita,
cosa posso fare per ovviare alla situazione?
grazie grazie a chi mi risponde...
wankelmania

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
ciao.
ieri ed oggi ho riprovato a postare fotografie in formato JPG o JPEG tramite imageshack ma mi si ripresenta la scritta "bad file type".
Non capisco perchè succeda, diamine!!!!
possibile che nessuno di voi, o esperti della navigazione in Rete e pertinenti problematiche, sappia la soluzione?
mannaggia!!!
è causa del computer/MAC, o dell'applicazione che si usa su imageshack, o del formato della foto (ma perché domenica sera caricava e per 2 sere no??).
non ne vengo fuori da solo...

aiutatemi per favore.

grazie, wankelmania

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
non uso il programma di cui scrivi quindi purtroppo non riesco ad aiutarti, ma vedo che avevi già aperto un trhead riguardante lo stesso argomento, penso ti convenga continuare a postare lì, così hai + probabilità che ti risponda chi aveva già risposto al tuo primo quesito
ciao BazOO:prost:

Winterhawk

Biker grossissimus
wankelmania ha scritto:
ciao.
ieri ed oggi ho riprovato a postare fotografie in formato JPG o JPEG tramite imageshack ma mi si ripresenta la scritta "bad file type".
Non capisco perchè succeda, diamine!!!!
possibile che nessuno di voi, o esperti della navigazione in Rete e pertinenti problematiche, sappia la soluzione?
mannaggia!!!
è causa del computer/MAC, o dell'applicazione che si usa su imageshack, o del formato della foto (ma perché domenica sera caricava e per 2 sere no??).
non ne vengo fuori da solo...

aiutatemi per favore.

grazie, wankelmania

Un pizzico di pazienza e poi vedrai che le risposte arrivano... ;-)

E' strano: il messaggio "bad file type" di cui parli dovrebbe uscire quando si cerca di postare un formato che imageshack non supporta (cosa ovviamente non valida per .JPG e .JPEG), quindi non saprei dirti. Dalla dimensione del file non credo dipenda, a quanto scrivi, dato che imageshack accetta immagini fino ad un MB.

In certi casi può succedere che il server sia sovraccarico e il programma non funzioni correttamente o, peggio, non si riesca a navigere all'nterno dello stesso (mi è capitato più volte e ho chiesto anche ad altre persone che lo usano - imageshack - se riscontravano in quel dato momento lo stesso tipo di problema, per poi ottenere da loro risposta affermativa a questa mia domanda): non resta che aspettare e riprovare successivamente, secondo me; ciò spiegherebbe come mai in un dato momento sei riuscito a postare le immagini e in un altro no.
Spero di esserti stato d'aiuto. :-)
Ciao! :prost:

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
grazie mille a chi mi ha risposto, in specie @winterhawk.
ho chiesto lumi ai miei esperti informatici, ma o non usano imageshack o non hanno idea di cosa sia.
quelli che ci masticano, propendono come te all'ipotesi del server sovraccarico ed uno dice che può essere la fotografia danneggiata nel passaggio tra il cell ed il computer. mannaggia, quanto sono facilmente complicabili le cose nell'era tecnologica...
riproverò...

saluti
wankelmania

Winterhawk

Biker grossissimus
wankelmania ha scritto:
...uno dice che può essere la fotografia danneggiata nel passaggio tra il cell ed il computer.
saluti
wankelmania

In tal caso dovrebbe risponderti qualcuno che ha già effettuato questo tipo di operazione (da cellulare a computer) e che quindi ne sa più di me; personalmente per le foto uso solo una fotocamera digitale, percui la mia modesta esperienza si riferisce solo al download delle immagini dalla camera stessa.

wankelmania ha scritto:
grazie mille a chi mi ha risposto, in specie @winterhawk.
Di nulla! :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo