• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acciaio

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dopo una nevicata vale?


terrazza del Pincio, dopo la nevicata a Roma... meno male che la pedana era corta

 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Riguardo alla mia sinteticità: a volte quello che si scrive non rende esattamente l'idea di quello che si vorrebbe descrivere.
Sicuramente a qualcuno sarà successo di fare una caduta in questa situazione, e volevo fare un piccolo sondaggio perchè l'esito dell'azione va in funzione dell'esperienza e un fattore esterno che si chiama fortuna. Per l'ennesima volta, ieri, ho dovuto constatare la mia inesperienza.
Ma è servito, l'effetto dell'acciaio bagnato è simile a quella del ghiaccio (non so se la neve rientra dovrei provare), quando si frena, anche a velocità ridotta. Quindi una bella caduta, con striscamento sull'acciaio, ma senza troppi danni.
Solo qualche ammaccatura qua e la.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
La caduta su lastrone d'acciaio mi manca e onestamente ignoravo fosse tanto infido. Mi ricorderò di queste osservazione ed eviterò passaggi su tale materiale

Finora la scivolata peggiore mi è capitata su una radice bagnata
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ma è servito, l'effetto dell'acciaio bagnato è simile a quella del ghiaccio (non so se la neve rientra dovrei provare)...
...

sulla neve (non sul ghiaccio) normalmente si ha abbastanza grip

p.s. nella foto che ho postato sopra la pedana che si scorge sulla destra era d'acciaio, in discesa non teneva nulla
 
D

Deleted member 85439

Ospite
già fatto!senza caduta fortunatamente e nè bello!binari ormai sò veterano,giro al centro di roma con la mia mitica graziella tuning,adesso metti sù 2 belle slick cicciotte aspetta che piove e poi vatte a fà un giretto in skateparktanto è tutta esperienza,dopo non te succede più
 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Ho pensato che magari anche il tipo di gomme non era ideale, ma su 35Km non avrei mai immaginato di cadere quasi da fermo.. mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse filmato per vedermi, comunque me ne sono reso conto solo quando ero a terra.
 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia

eh bravo ma l'esperienza che intendevo io era quella di andarci coi piedi di piombo (si ha più presa).
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io ho fatto 2 volte un'esperienza simile: su un lastricato bagnato pieno di muschio e su marmo lucido bagnato.

Nella prima esperienza sono riuscito a mantenermi senza cadere, nella seconda sono riuscito a mettere i piedi a terra, ma scivolavano anche le scarpe così sono finito a terra ugualmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo