acciaio per 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Qualcuno ha acquistato o ha avuto modo di provare una niner mcr 9?quest'inverno ho avuto modo di provare una sir 9, ma sfortunatamente, a causa di tempi ridotti dovuti al lavoro e a mancanza di clemenza meteo, non ho potuto avere dei paragoni soddisfacenti rispetto al mio attuale mezzo. siccome sono intrigato da questa innovazione, e istigato anche da compagni che si sono già buttati sulle niner in acciaio, mi piacerebbe in futuro cambiare bici per un 29. per problemi alla schiena sono costretto ad escludere assoultamente l'alluminio per la sua rigidità e, visto che sono sempre dell'idea che le prove sul campo di altri appassionati sono sempre più calorose di quelle di qualsiasi rivista, sono grato sin da ora a chiunque possa aggiungere ulteriori notizie.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io ho una SIR9 e mi ci trovo molto bene. Trovi la recenzione nelle Review. Una 29er in acciaio è molto confortevole, specialmente se abbinata a gomme di generose dimensioni, ma anche rigida quanto basta specialmente un telaio come il Niner chè usa tubi Reynolds di altissima gamma.
La MCR9 non l'ho provata, ma la differenza tra il SIR9 e MCR9 sta solo nella scatola movimento che è eccentrica nel SIR9 e quindi di maggiori dimensioni che rendono il telaio un po' più rigido sul carro posteriore, a detta di chi le ha confrontate.
Se cerchi il confort direi che con il MCR9 non ti sbagli, anche il nome la dice lunga ... :-) Non per nulla è disponibile anche una forcella rigida appositamente dedicata.
Come l'ho montata io, con gomme da 2.2 e forcella da 100mm ti dico solo che non rimpiango affatto una full da 26", anzi in molte situazioni mi diverto di più ! :))):

SIR9-A.jpg

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
1,75 penso sia M sulle 26...io sono 1,80 e sto tra M e L

anche io sulla 26 ho una M solo che ho dovuto estremizzare molte misure, come lo svettamente del piantone e l'arretramento della sella e, se da una parte la bici diventa molto reattiva e scattante nello stretto o in salita, dall'altro trovo problemi talvolta in discesa(peso 65 kg circa, quindi non sono un gigante ma, in alcune foto che mi hanno scattato, ho l'imbarazzante impressione di stare in sella ad un triciclo :smile:). secondo quanto letto in molte riviste la mia è la classica altezza di transito tra le due misure. per sentito dire :spetteguless:, nelle 29er, su una M, un 175cm sta bene senza grandi stravolgimenti.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io sono 1.77, e ti confermo che con una L ti troveresti ad avere un a pipa cortissima, altrimenti saresti troppo disteso. Considera che sulle 29" il tubo orizzontale è un paio di cm più lungo della corrispondente taglia delle 26"
Ti allego una foto della mia bici con sella piazzata a 72 cm dal b/b e orizzontale a 42 cm e la sella svetta pochissimo.
Niner ha l'orizzontale a 38 cm. (infatti nei miei prossimi telai seono sceso a 40cm di orizzontale ).

Allegati

• Immag047.jpg
    Immag047.jpg
    12 KB · Visite: 172

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
grazie mille. ps, per un biker da 175 cm (quindi in teoria una L) consiglieresti una taglia minore, in questo caso una M?

Io sono alto 1.80 e ho una M con stem da 110mm. Il fuorisella è molto accentuato, ma è una scelta costruttiva di Niner. La misura L ha quasi 6cm in più di piantone sella, quindi ho preferito la M (indicata anche a catalogo per la mia altezza). Ho posizionato l'eccentrico mov. centrele indietro così ho un carro più corto e un orizzontale più lungo ed una bici ancor più reattiva e scattante, proprio come piace anche a me.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo