...una semplice Triban Trail 3 o b'Twin3...
- caschetto
- pantaloncini imbottiti
- borraccia + portaborraccia
ME SIETE TUTTI IMPAZITI? Con lo
zaino idrico sulla b'twin? Vestito a ciclista da capo a piedi? Tutto si puo' fare nella vita ma...
Ascolta uno che va ANCHE su bici "normali": su una bici da passeggio se ti accrocchi troppo fai anche (scusa!) un po' ridere (NON mi riferisco al casco ovviamente!).
La mia tenuta "city bike":
1) casco LIDL da 11 euro - venduto anche in germania - era in vendita la settimana scorsa con un po' di fortuna lo trovi ancora. In alternativa "il migliore che ti puoi permettere" ma di un colore SOBRIO (magari bianco?) se no sembri un cinquecentista vestito da schumaker
2) porta bottiglie "il minimo possibile" io ho quello in metallo (mi sembra da 5 euro) economico di decathlon.
3) per l'acqua usa direttamente la BOTTIGLIETTA DELL' ACQUA MINERALE da 0,5 litri - è la più igienica perché è mono uso; se sei un maniaco dell'acqua fredda un paio di ore prima ne versi un po' la richiudi e la metti in freezer a farla congelare
4) gel: coprisella (se la sella non è già in gel di suo) di LIDL da 5 euro o anche decathlon (8 euro?)
5) vestiti: vèstiti come ti senti, ma attento a non essere "overdressed" su una b'twin! T-shirt e pantaloncini in cotone sono il massimo; se proprio vuoi vestirti "da ciclista" pantaloncini al ginocchio da mtb e t-shirt con colori sobri e senza scritte.
6) borsa sottosella: io ho quella "oversize" del lidl a 5 euro - oltre ai ferri c'entrano anche chiavi e telefonino (in caso di caduta meglio non averle in tasca). Reperibilità: stesso come il casco
7) kit riparazioni: brugole tip-top ecc, anche quelli del supermercato, insomma quello che trovi; in alternativa al tip-top monta CAMERE AUTORIPARANTI (con dentro gomma liquida) 10 euro l'una (quando le hanno...) da decathlon o se i copertoni sono adatti (chiedi) le fasce al kevlar delle mtb
8) pompetta da 5 (8) euro con portapompa già compreso nel prezzo
9) antifurto di peso "medio", il più affidabile che trovi - se non non puoi scendere nemmeno a farti un caffé
10) Luci di emergenza: quelle smontabili delle bancarelle cinesi a pile con i led vanno benissimo
Ti prometto che quando pedali nessuno ti saluterà con il classico "forza coppi!"