il proprietario del terreno (c'è una casa poco sopra) ha deciso di recintare l'intera proprietà, mentre un tempo si era accontentato di una recinzione più prossima alla casa, quel sentiero esisteva da tempo ed il passaggio era abbastanza consolidato, poi ultimamente era stato ampliato e rivisto nello sbocco in alto per renderlo interamente pedalabile anche in salita... è probabile che quest'ultima iniziativa non sia stata tanto gradita.
inoltre il proprietario quando c'è stato l'ultimo incendio ha rischiato grosso e ha fatto una pulizia radicale del terreno, probabilmente di li la decisione di recintare... credo che il sentiero verrà rifatto (non so con quali tempi)subito al di sotto della linea dei paletti una volta finita la recinzione ed in accordo con il proprietario.
Una precisazione: Sono stati presi contatti con i proprietari dei vari terreni vicini ai sentieri, ed è SEMPRE stato riscontrato il loro favore, tutti gli ultimi interventi (frecce gialle, raffe, ecc.) sono stati concordati!!!
A Righi e sul Peralto ci sono parecchie novità, e l'interesse per il posto e per la sua
cura e frequentazione sta crescendo parecchio. Con un gruppo di amici si sta cercando di definire un modo per dare legittimità e nuova linfa vitale alle iniziative, anche con la costituzione di una società sportiva, in questi giorni ci riuniremo, a tempo debito (molto presto!!!) renderemo noto il tutto anche qui sul forum, ogni contributo sarà molto bene accetto!!!