Accavallamento delle dita dei piedi

rovermtb

Moderatur Beatus
Caro GPA, per fortuna scrivo in questa sezione solo per un "fastidio" e non per qualcosa di grave!

Detto questo, ho un fastidio che talvolta mi colpisce il piede destro, altre volte il sinistro: è un accavallamento delle dita dei piedi, generalmente il 2-3-4 dito.

Una volta mi succedeva ogni tanto di notte, mentre dormivo e non capivo di cosa si trattasse, pensavo a un crampo al palmo del piede.

Ultimamente mi succede mentre pedalo. La frequenza è di circa una volta al mese e mi compare per un paio di uscite. Poi, così come comparso, sparisce.

Quando usavo i flat davo la colpa ad una non corretta posizione del piede che, in qualche modo, mi comportava una non corretta pressione alla pianta del piede e quindi, magari, ad uno stress a qualche nervo che poi andava fuori posto. Questo era l'idea che mi ero fatto io. Invece è comparso pure oggi, con i pedali automatici (e quindi posizione corretta).

Non è un forte dolore, ma comunque mi costringe a fermarmi e distendere in palmo del piede e tenerlo disteso per qualche secondo: ripeto un paio di volte e poi posso ripartire tranquillamente... talvolta mi capita una seconda volta, stesso procedimento e riparto.

Non è una cosa insopportabile, però sarei curioso di sapere di cosa si tratta e se ci sono esercizi da fare per evitare che si ripeta il fastidio.

Grazie mille per l'attenzione GPA, a presto!!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Possibile una piccola alterazione anatomica. Fai un lastra,di entrambe i piedi,e poni il quesito ad un ortopedico esperto di podologia:penso possa avere la soluzione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo