Accanto al fiume Lambro

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao siete mai stati sulla pista che viaggia accanto al lambro da Biassono ad Alserio, andata e ritorno .
L'ho fatta venerdi alla fine, calcolando anche il tragitto da e per casa mia, ho pedalato per 90 km....

Ciao,
per curiosità: è tutta ciclabile lungo il corso del fiume?
Non hai la traccia gps?

Grazie.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
se dai un'occhiata nella sezione dei roadbook trovi un pò di tracce gps.
in ogni caso riesci ad arrivare senza problemi sino a briosco

Ho trovato la traccia della Ciclovia del Lambro (per oltre 41 Km), da Monza a Erba, sul sito del turismo della regione Lombardia (devo ammettere che la sezione Cicloturismo e MTB è fatta veramente bene: ricca di itinerari e completa di tracce GPS e roadbook).

In effetti (traccia rossa) sembra seguire a tratti il fiume :capitani:, poi si collega in qualche modo al lago di Alserio.

A questo punto cerco volontari tra i conoscitori della zona per percorrerla insieme :i-want-t: . Magari anche senza arrivare fino ad Erba.....

Grazie,
ciao :cucù:

Allegati

• Monza - Erba.jpg
    Monza - Erba.jpg
    63,1 KB · Visite: 32

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Ho trovato la traccia della Ciclovia del Lambro (per oltre 41 Km), da Monza a Erba, sul sito del turismo della regione Lombardia (devo ammettere che la sezione Cicloturismo e MTB è fatta veramente bene: ricca di itinerari e completa di tracce GPS e roadbook).

In effetti (traccia rossa) sembra seguire a tratti il fiume :capitani:, poi si collega in qualche modo al lago di Alserio.

A questo punto cerco volontari tra i conoscitori della zona per percorrerla insieme :i-want-t: . Magari anche senza arrivare fino ad Erba.....

Grazie,
ciao :cucù:

Il percorso descritto dal famoso libretto è di circa 30 km, da Biassono (parco di Monza) ad Alserio (lago).
Noi di solito partiamo da Seveso ed entriamo a Carate-Agliate (forse è già Giussano) arriviamo al lago e poi torniamo sulla strada (zona Fabbricadurini) oppure ritorniamo dalla stessa pista, dovrebbero essere circa 55 km il tutto.
Partenza ore 8 da Seveso e ritorno alle 12 circa, dipende dalle condizioni fisciche e soste varie :-).
Se vuoi la prossima volta che andiamo puoi venire anche tu!

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Il percorso descritto dal famoso libretto è di circa 30 km, da Biassono (parco di Monza) ad Alserio (lago).
Noi di solito partiamo da Seveso ed entriamo a Carate-Agliate (forse è già Giussano) arriviamo al lago e poi torniamo sulla strada (zona Fabbricadurini) oppure ritorniamo dalla stessa pista, dovrebbero essere circa 55 km il tutto.
Partenza ore 8 da Seveso e ritorno alle 12 circa, dipende dalle condizioni fisciche e soste varie :-).
Se vuoi la prossima volta che andiamo puoi venire anche tu!

Volentieri, grazie. :celopiùg:

Ciao :cucù:

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Allora ok, mandami un messaggio privato col tuo numero di cell.
Così quando si va ti chiamo.
Ciao.

Ciao Sergio,
sono le 6.45 di domanica mattina e sto osservando da Saronno il cielo in direzione Monza/Lambro......:nunsacci:
Purtroppo ci sono grossi nuvoloni che si muovono velocemente e si stanno accumulando sembra proprio in quella direzione.
C'è anche una certa arietta piuttosto fresca, ma niente di questo sarebbe un problema se avessi la certezza che non venisse a piovere.

Per cui ti ringrazio ancora per l'invito ma, devo dire davvero a malincuore (non fosse altro che oramai sono sveglio ed in piedi da 15 min), per questa volta rinuncio.

Grazie e buona pedalata, :i-want-t:
sempre che riusciate ad andare voi

Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo