Normal
Fai come credi. Esistono anche enti certificatori che si fanno corrompere.. o esistoni anche tecniche per far un casco in modo che super solo un test specifico..Io personalmente al peso un pò ci guardo ma non certo sul casco.. 100 grammi in più (che è un sorso di borraccia) per proteggere la cosa più importante che abbiamo direi è un "sacrificio" che posso sopportareVengo dal motocross dove ho sempre e solo avuto Shoei che si solito stava sui 1300/1400grammi.. e c'erano case come Airoh che come punto forte davano la leggerezza (850/900g) .. beh purtroppo mi è capitato di vedere incidenti davvero brutti con quei caschi..PER ME un produttore di caschi può spingere su tutto per accaparrarsi il cliente.. ma non sul peso..
Fai come credi. Esistono anche enti certificatori che si fanno corrompere.. o esistoni anche tecniche per far un casco in modo che super solo un test specifico..
Io personalmente al peso un pò ci guardo ma non certo sul casco.. 100 grammi in più (che è un sorso di borraccia) per proteggere la cosa più importante che abbiamo direi è un "sacrificio" che posso sopportare
Vengo dal motocross dove ho sempre e solo avuto Shoei che si solito stava sui 1300/1400grammi.. e c'erano case come Airoh che come punto forte davano la leggerezza (850/900g) .. beh purtroppo mi è capitato di vedere incidenti davvero brutti con quei caschi..
PER ME un produttore di caschi può spingere su tutto per accaparrarsi il cliente.. ma non sul peso..