Absolute Black single chainring - opinioni

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Non ho trovato nulla come recensioni o discussioni sulle corone singole della Absolute Black; in particolare quelle con montaggio diretto senza spider per guarniture SRAM X0 GXP.

Nessuno di voi le monta o le ha provate ?

Fatemi sapere cosa ne pensate... esteticamente secondo me sono bellissime, ma non so dal punto di vista dei denti anticaduta, usura o flessione.

Grazie.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Le Absolute Black hanno un buon prezzo, sono leggere, ma il materiale potrebbe essere decisamente più robusto.
Se proprio devo darti un consiglio preferisce spendere qualcosa in più e prendi le Wolftooth come corone sono molto ma molto più resistenti e quindi durano di più.
Le corone in questione (di entrambe le marche) hanno la dentatura per ritenere la catena, tipo XX1, il materiale è soggetto ovviamente a sfregamento con la catena ed a usura, un materiale più tenero (e più leggero) dura meno principalmente il sistema di ritenzione catena è il primo a risentirne (non ritenendo più la catena) poi l'usura generale.
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Io ho la 30, montata x sostituire una 30 classica.
Devo dire assolutamente ottima. In pedalata non mi pare che perdi, ma risparmi un bel po di sforzo.
Lo sforzo di una 28 e le prestazioni di una 30.
In merito alla durata non so che dirti xhe l'ho usata 3 volte.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Io ho la 30, montata x sostituire una 30 classica.
Devo dire assolutamente ottima. In pedalata non mi pare che perdi, ma risparmi un bel po di sforzo.
Lo sforzo di una 28 e le prestazioni di una 30.
In merito alla durata non so che dirti xhe l'ho usata 3 volte.

E' una ovale da 30 ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo