Teams Absolute Absalon, il nuovo team di Julien (con tanto di bici elettrica)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Absolute Absalon, il nuovo team di Julien (con tanto di bici elettrica)

26685817_1665165416839930_3788019329944902602_o.jpg


Julien Absalon abbandona il BMC Racing Team per fondare la sua squadra XC, Absolute Absalon. Due i corridori, Julien stesso e Neïlo Perrin-Ganier, campione francese U23, che parteciperanno alla coppa del mondo 2018. A parte il telaio, che rimane BMC, il resto degli sponsor è quasi tutto nuovo: addio a Shimano, che perde il suo ambasciatore dell'XTR Di2 (proprio Absalon lo...
Continue reading....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bar O
S

sogre

Ospite
Credo ce in realtà sia stata BMC a disimpegnarsi dal XC come team ufficiale e continuano a sponsorizzare Absalon e la sua struttura.

Interessante anche il passaggio da Fox a Suntour oltre che quello da Shim a Sram...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Non sono il guru degli allenamenti ma da quel poco che so se in una tabella sono presenti dei giorni di scarico, non è che questo li fa diventare a loro volta un allenamento vero e proprio.

Si a quanto scritto nell'articolo la usa nei periodi di scarico.
E non è il primo professionista che sento la utilizza.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Credo che alla notizia che effettua allenamenti anche su e-bike molti si roderanno il fegato. :°°(:
Non sono il guru degli allenamenti ma da quel poco che so se in una tabella sono presenti dei giorni di scarico, non è che questo li fa diventare a loro volta un allenamento vero e proprio.
No ma in teoria comunque permetterebbe di migliorare la tecnica senza fare troppo sforzo in teoria, in pratica io non ci credo ed è solo per i soldi della sponsorizzazione
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Un professionista che nei giorni di scarico programmati nel suo ciclo di allenamento vada in giro ad allenarsi (e non a prendere pane e giornale) con una bici elettrica non ci credo manco morto. Credo invece che per soldi lo possa dire e può pure farsici fotografare sopra. Saluti sportivi.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Tristezza allo stato puro...
tristezza per il campione che imboccato il viale del tramonto si raccapezza come può a cercare sponsorizzazioni anche improbabili perchè "comunque si deve mangiare"
Tristezza perchè Absalon era ed è il più grande (o uno dei 2 più grandi di questo sport) ed eravamo abituati a vederlo in testa al gruppo per vincere invece che sciorinare liste di sponsor
Tristezza per questo sport che nn ha sicuramente i guadagni di altri e l'atleta più vincente della storia (forse non lo sarà più a breve) deve inventarsi per fare l'ultima stagione
Tristezza per la BMC perchè visto che anche loro producono e-bikes, e l'atleta di punta si rivolge ad un'altra casa....
Spero che questo post venga smentito e che Absalon dia almeno una zampata nel suo anno di addio. Nonostante tutto forza Julien.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Proprio l'altro ieri sono andato ad un bike park con un mio amico, lui su ebike.
prima con la muscolare io dovevo aspettare lui, mentre con l'ebike è lui che aspetta me e mi definisco un "salitaro".
senza risalita meccanizzata per me è stata dura, addirittura di 8 con la muscolare, 4 hanno abbandonato perchè sfiniti.
Volendo allenare la tecnica senza stramazzare con il casco integrale e portezioni dopo 2000m di dislivello, l'ebike potrebbe essere una buona soluzione, soprattutto in inverno dove non ti puoi permettere di salire a soglia con l'aria fredda e buttarti in discesa tutto sudato
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Proprio l'altro ieri sono andato ad un bike park con un mio amico, lui su ebike.
prima con la muscolare io dovevo aspettare lui, mentre con l'ebike è lui che aspetta me e mi definisco un "salitaro".
senza risalita meccanizzata per me è stata dura, addirittura di 8 con la muscolare, 4 hanno abbandonato perchè sfiniti.
Volendo allenare la tecnica senza stramazzare con il casco integrale e portezioni dopo 2000m di dislivello, l'ebike potrebbe essere una buona soluzione, soprattutto in inverno dove non ti puoi permettere di salire a soglia con l'aria fredda e buttarti in discesa tutto sudato

"muscolare" :bleah:
Lascialo dire a chi di bici non capisce na mazza: https://www.mtb-mag.com/forum/threa...e-muscolare-associato-alla-bicicletta.361439/
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
be , chiamale come vuoi, ma di quelli senza motore in 4 abbiamo retto, mentre altri 4 hanno abbandonato il giro per crampi, e la troppa fatica.
quello con l'ebike è uscito pure il giorno dopo e quello ancora dopo!!!alla fine lui ha faticato meno e alcuni senza motore ...ancora meno di lui
 

Classifica mensile dislivello positivo