• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Abetone gravity rally 5 ottobre 2008

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Abetone Gravity Rally





Rally freeride con 5 risalite meccanizzate e 5 prove speciali.
Escursione non competitiva in vista della gara che ci piacerebbe organizzare l’anno prossimo, per permettere a tutti di conoscere il percorso, per ritrovarsi insieme a fare una bella raidata e un megapranzo di fine estate. Oltre a ciò lo spirito è anche quello di far capire a tutti le potenzialità offerte dal nostro bellissimo comprensorio facendo una sorta di visita ( velocemente ) guidata all’interno delle nostre montagne.

Percorso :

Abetone/Ovovia – Monte gomito – P.S. 1 (Pista freeride 3) – Ovovia – P.S.2 (Pista freeride 4) – Ovovia – P.S. 3 (Pista selletta 00) – Abetone piazza – Pista di fondo – La Secchia – Il Bicchiere – Rivoreta – P.S. 4 (Sentiero degli albinelli) – La Rivista – Cutigliano/Piazzale Funivia – Funivia – Doganaccia – P.S. 5 (Pista nera) – Cutigliano – Ponte Sestaione – Bus navetta – Abetone piazza – Abetone/Ovovia.
Lunghezza totale 32,5 km
Lunghezza in discesa 29 km
Dislivello negativo 3.300 metri
Risalite meccanizzate 5 ( 3 ovovia abetone/monte gomito, 1 funivia Cutigliano/Doganaccia, 1 bus navetta Cutigliano/Abetone )
Punti di ristoro 2 : 1 Partenza Ovovia 2 Doganaccia

N.B. Le prove speciali sono solo indicative e in questa manifestazione non saranno cronometrate

Programma della manifestazione :

Domenica 5 ottobre

ore 8,30/9,00 – Ritrovo partecipanti presso Abetone gravity park/partenza ovovia distribuzione numeri/road book
ore 9,00/9,15 briefing
ore 9,30 partenza dalla cima del monte gomito
ore 13,15 arrivo previsto a Cutigliano/Ponte Sestaione e rientro all’Abetone tramite bus navetta
ore 13,45 arrivo all’Abetone e salita al rifugio Monte Gomito con la cabinovia
ore 14,00 pranzo al rifugio Monte Gomito
ore 16,00 discesa all’Abetone e fine della manifestazione

N.B. La manifestazione è assolutamente non competitiva ed è aperta a tutti

La quota di partecipazione è fissata in 25 € per gli impianti e il bus navetta e 15 € per il pranzo.

Per iscrizioni ed informazioni :
Società Abetone Funivie/Abetone Gravity Park 0573/60186
Rolando Galli 335 / 6378522
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mannaggia Gallo!! L'hai messa proprio la stessa data della Stronkaciui...se no venivo e con me tanti altri che per quella data vengono a Livorno.

Ma che razza di Enduro è..? Poco più di 2 km di salita , oppure ho letto male ?
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Mi dispiace da morire per la concomitanza, ma purtroppo noi l'avevamo messa il 28 settembre, poi gli amici della doganaccia non avevano altra data possibile per la double dh race e quindi per non avere la concomitanza così vicina ci siamo spostati al 5...........Comunque hai letto bene, sono circa 2 km di salita divisi in circa 4/5 ascese per un dislivello positivo di circa 250 metri. CAlcola che io la faccio sempre con la bici da dh, corona singola e 20 kili..........Magari una freeride leggera sarebbe meglio, ma il convento passa questo ...........
Mannaggia Gallo!! L'hai messa proprio la stessa data della Stronkaciui...se no venivo e con me tanti altri che per quella data vengono a Livorno.

Ma che razza di Enduro è..? Poco più di 2 km di salita , oppure ho letto male ?
 

tommaso2848

Biker serius
29/6/07
132
0
0
firenze
Visita sito
consigli
Il percorso si fa tranquillamente con una front,magari un pò piu difficili le discese al gravity,ma piu facilitato rispetto alle bici dh nelle altre parti del rally.casco normale e giniocchiere,al limite paraschiena,una borraccia è sufficente ma nn fondamentale.per i freerider classici che viaggiano con lo zaino consiglio di portare una maglia di ricambio in quanto si suderà nn poco e il clima credo nn sia dei piu caldi!!camere d'aria e un utensile multiuso..perche io e rolando nn si porta un cazzo (vedi anno scorso!!)
Per evitare rotture extra: FONDAMENTALE.......NON E' UNA GARA

a presto tommaso
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Parla per te fava !!! Io quest'anno mi porto attrezzo, camere d'aria e toppe che non voglio mica fermarmi dopo cento metri come l'anno scorso !!!! E meno male che c'era il pasquinelli a salvarmi !!!!
 

Alex964

Biker serius
17/9/07
155
0
0
60
Altopascio
Visita sito
Bike
rocky mountain slayer carbon
Non è che per caso alla fine spunti un cronometro??
cmq farò di tutto per esserci, mi attizza troppo il trasferimento Abetone-Doganaccia....
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Cominciamo a contarci un pò ?
1 Gallocorse
2 Tommaso 2428
3 Stefano 67
4 Filippo battibocca
5 Fabio no drop ( from domodossola !! )
6 Marco v power ( from biella !! )
7 Gerry ( from vicenza !! )
8 Dragman91
9 Giusecab
10 dvnncl
11 Alex 964
12 Maxxi
14 barbabarba
15 barbabarba
16 barbabarba
17 raw 69
18 lelebike
19 Boriss 1
20 Boriss 2
21 Amico di Gerry ( from vicenza anche lui !! )

.......................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo