Abbigliamento

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oberti

Biker serius
30/6/03
127
0
0
Bonate Sopra (BG)
Visita sito
Ho un completo da mtb aderente da circa 1 anno ede è ancora in ottimo stato, ma il sedere , comincia a farmi male durante le salite + dure o quando sto in bici per molto tempo.
C'è un sistema per ravvivare la spugnetta e renderla + morbida ?

Voi di solito indossate le mutande quando usate i pantaloncini ?
Non sono un maniaco , ma un mio socio che non le usa non ha nessun problema neanche sa sta in bici per 3-4 ore

GRAZIE
CIAO
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
52
Garbagnate Milanese
Visita sito
Mai usare le mutande in bici! Il sottosella in"spugna" meglio se addirittura in pelle di daino imbottita...sono fatti apposta per rendere più comoda la seduta.Le mutande vista la presenza di cuciture e di ribordature con spessori diversi possono infiammare il tuo sottosella e qui son dolori!!!! :oops:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
oberti ha scritto:
Ho un completo da mtb aderente da circa 1 anno ede è ancora in ottimo stato, ma il sedere , comincia a farmi male durante le salite + dure o quando sto in bici per molto tempo.
C'è un sistema per ravvivare la spugnetta e renderla + morbida ?

Voi di solito indossate le mutande quando usate i pantaloncini ?
Non sono un maniaco , ma un mio socio che non le usa non ha nessun problema neanche sa sta in bici per 3-4 ore

GRAZIE
CIAO

In genere durante le salite il sedere dovrebbe fare meno male, per un motivo semplice: la pressione sui pedali è maggiore, quindi quella sulla sella è minore. A meno che tu non abbia un assetto sbagliato magari con la punta della sella troppo alta, e il problema si accentuerebbe su salite molto ripide. Ma in questo caso dovresti sentire dei formicolii o intorpidimenti nella zona perineale.
Comunque niente biancheria intima mentre si va in bici, oppure biancheria apposita con il fondello a diretto contatto con la pelle.
Poi sta anche alla sella, che deve essere adatta alla tua conformazione fisica. E per quella devi andare un po' a tentativi. Io mi trovo bene con una sella che altri considerano una tortura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo