abbigliamento

japoco_poz14

Biker novus
8/1/09
1
0
0
alessandria
Visita sito
ciao a tutti....mi sono appena iscritto e mi sto avvicinando adesso alla mtb!!volevo cmq poter ndare loc stesso anche con tempo freddo e ho comprato al decathlon dei collant rockrider rr xc e un sopra sempre rock rider sempre rr xc...e naturalmente guanti sempre rockrider!!ora mi sarò spiegato malissimo...ma vorrei sapere voi per l freddo come vi vestite??aggiungete qualcosa sotto magliette normali,magliette traspiranti??grazie ancora!!ciao!:i-want-t:

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io indosso sempre una maglia a reta traspirante a contatto con la pelle, poi in base al freddo una maglai a manica lunga aderente del tipo termico e sopra una giacca antivento invernale, guanti, sottocasco termicon in windtex e calzamaglia, poi se è troppo freddo metto della crema riscaldante e uno scaldacollo.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Beh la prima cosa da fare è scordarsi la lana
Io sotto alla divisa invernale ci metto una maglia termica-traspirante della Diadora e non ho mai trovato problemi.
in discesa un bel spolverino
e se esco la mattina un gilet windtex....

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Ottimo il consiglio di indossare intimo caldo e traspirante sotto il giubbino invernale, anche il gilet è utile (oltre che indossarlo all'inizio dell'uscita, può servire come antivento nelle discese veloci) e non trascurare il sottocasco (che non sia troppo pesante, altrimenti non traspira e ti trovi la testa intrisa di sudore). Oltre ad evitare la lana, evita di indossare qualunque indumento che trattenga l'umidità, quindi anche il cotone è sconsigliato, ma spendi qualcosa in più per acquistare materiale tecnico. In linea di massima è meglio sentire leggermente freddo all'inizio (pedalando ti riscaldi in fretta) piuttosto che ritrovarti in un bagno di sudore che poi ti si congela addosso alla prima discesa.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo