• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Abbigliamento tecnico: cosa comprare ora partendo da zero

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
nel caso tu voglia andare in bici piu' di due volte a settimana, devi avere indispensabilmente queste quantita, altrimenti devi aspettare che si asciughi il completo!!!

2 salopette
2 giubbini antivento
1 paio di scarpe
2 paio copriscarpe
1 paio di guanti
2 sottocasco
2 scaldacollo
1 casco
1 paio occhiali

per l'intimo tecnico non so', io non lo uso ho quello che uso di serie tutti i giorni e va benissimo.........................
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
azz adoro l'inverno...soprattutto i primi 10 minuti in cui ti si congelano anche gli zibidei!!! hehehe apparte gli scherzi, io non ptrei mai fare a meno dei copriscarpe... ti consiglio comunque mbsport come qualità prezzo o decathlon
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
- maglia intima di buona qualità, per espellere il sudore e lasciarti asciutto
- salopette con fondello (ehmm..magari non prenderli dal Deca,...non è proprio consigliatissimo per i fondelli)

per sopra ti regoli:
- maglia e sempre appresso mantellina
- giubbino in windstopper gore, sarebbe ottimo

per le scarpe, bisogna vedere i pedali che hai
se hai i flat la scelta è maggiore,trova una scarpetta da trekking leggero, con suola rigida ma non troppo ingombrante
se hai gli sganci, spd, la scelta ricade obbligatoriamente su pochi marchi...
il forum è pieno di discussioni recenti sulle scarpe: CERCA

casco, guanti, sottocasco o fascia paraorecchi
scaldacollo
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito

vado anche 3 volte a settimana e riesco a fare tutto senza doppioni. appena torno lavo e stendo. Se piove non posso stendere e sono fregato...., ma non mi è mai successo ed il motivo è semplice, se sono uscito vuol dire che era tempo buono......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo