Abbigliamento pioggia

menollix

Biker superioris
Ciao a tutti, visto che qua dalle mie parti nn ne vuole sapere di non piovere, mi chiedevo quale abbigliamento da pioggia usate.
per quanto riguarda le giacche ho già 2 giubbini, uno d'emergenza poco traspirante ed una giacca un pò più seria che anche dopo qualche ora d pioggia non mi da problemi.
Per i pantaloni invece non sapevo su cosa orientarmi. Se prendere dei pantaloni poco traspiranti (per i pantaloni è così importante come la giacca?)... oppure sul goretex (o similari). ovviamente me lo chiedevo anche visto il costo di questi ultimi pantaloni!
I pareri ovviamente sono ben accetti ;)

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
tanto se esci anche con uno scafandro da sub , fidati che il fango e l'acqua trovano sempre il sistema di insinuarsi sotto tutto...

...quando piove non esco , ma esco sempre appena smette , adoro il terreno morbido e un pò fangoso

io uso un kway sopra i normali vestiti , scarponcini bassi da trekking impermeabili , calzamaglia normale lunga con fondello ( del decatlhon ) e un paio di pantaloncini tipo enduro , larghi ma impermeabili...

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
51
torino
Visita sito
Io esco quando posso... Ed ultimamente piove sempre!!! Le calzamaglie vanno bene x il freddo ma si inzuppano! Nessun altro va quando piove??

ogni tanto mi capita, ma come ha detto markxxx79, solo kway. Per il resto solito abbigliamento e torno a casa con gambe bagnate.
Bagnarsi e infangarsi fa parte della nostra passione :celopiùg: :celopiùg:

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
ogni tanto mi capita, ma come ha detto markxxx79, solo kway. Per il resto solito abbigliamento e torno a casa con gambe bagnate.
Giusto, l' importante è evitare di bagnare testa e busto, pena l' eccessiva dispersione di calore. Basta un kway e sei a posto,al limite potresti usare delle scarpe impermeabili.

menollix

Biker superioris

Vabbè... ho capito che infangarsi fa parte dello sport... ma la mia domanda è :
"Cosa conviene mettere sulle gambe per evitare di bagnarsele quando si esce in MTB?"
Prendere l'acqua x 2 o più ore quando ci sono 7/8° non è il massimo! se si resta asciutti è meglio... o no?
Mi devo goretexare? oppure basta qualcosa di "solo impermeabile"?
Rispondere "esci quando smette" è troppo facile :specc:

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
51
torino
Visita sito
Vabbè... ho capito che infangarsi fa parte dello sport... ma la mia domanda è :
"Cosa conviene mettere sulle gambe per evitare di bagnarsele quando si esce in MTB?"
Prendere l'acqua x 2 o più ore quando ci sono 7/8° non è il massimo! se si resta asciutti è meglio... o no?
Mi devo goretexare? oppure basta qualcosa di "solo impermeabile"?
Rispondere "esci quando smette" è troppo facile :specc:

infatti non ti ho detto che esco quando smette, ti ho detto che ogni tanto mi capita di uscire quando piove e io non mi riparo la gambe anche se fuori ci sono 7/8 gradi. Se tu non vuoi bagnarti le gambe, penso che ci siano dei pantaloni impermeabili e allo stesso tempo traspiranti.
oppure guarda sul sito probikeshop, c'è questa IXS Tuta RAIN OVERALL Pioggia Fango (che è una tuta completa per pioggia e fango) oppure questi ENDURA Pantaloni LUMINITE Impermeabili ( che sono dei pantaloni )

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo