• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Abbigliamento pioggia per allenamento invernale

FlyDown

Biker novus
1/4/16
22
1
0
Siracusa
Visita sito
Bike
RR 8.1
Ciao a tutti, sto pensando di attrezzarmi di abbigliamento per uscire con la mia front anche quando piove e volevo sapere se esiste un tipo di abbigliamento impermeabile e dove trovarlo.
Un'altra domanda, ho le scarpe della shimano M065, sono impermeabili o necessitano di una copertura per la pioggia?

Grazie a tutti
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
Non ti serve materiale impermeabili se no la pelle non respira
Ma materiale tecnico antiacqua e con windstop ma traspirante
C'è imbarazzo della scelta
Ce ne sono molti da mezza stagione che sono i migliori perché invernali son troppo pesanti
A seconda della qualità ci sono notevoli differenze di prezzo (x es una giacca va da 50 a 300)

inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
 

MauroTrek9.6

Biker novus
2/9/16
13
0
0
pianura padana
Visita sito
Mi spiace contraddire, ma il GoreTex (specie nella sua ultima versione, l'One) è assolutamente impermeabile e traspirante (ovviamente non come una canotta traforata), e anche le passate versioni erano più che adeguate, nonchè studiate espressamente per il ciclismo. E lo dico da uno che li usa da ormai 7 anni regolarmente, sia per bike che per running.
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Quando fai l'acquisto controlla bene 2 parametri...colonne d'acqua(resistenza nel tempo al passaggio dell'acqua) e traspirabilità. I VERI capi tecnici di questo tipo hanno cifre molto alte...dai 300 euro in su. Poc...Assos...Gore e altri fanno ottimi prodotti.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe

a parte i suggerimenti che ti hanno dato, ma andando sui fatti concreti:
tu vorresti uscire, d' inverno, quando gia' sai che piove !? Non mi sembra una scelta sensatissima...
 

Classifica mensile dislivello positivo