abbigliamento mtb (per chi gia ha bdc)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
bah, se hai già tutto l'abbigliamente da strada direi niente, magari un sottocasco/passamontagna, al limite dei copriscarpe e eventualmente una mantellina se ti danno fastidio gli schizzi di fango :)
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
finchè con mtb rimani nell' ambito di xc marathon trail etc. l'abbigliamento rimane più o meno quello che hai già, più ci sposta verso il settore gravity e pian piano ci si avvicina sempre di più al vestiario simil motocross ( detto mooolto a grandi linee ).
Lo zainetto o le protezioni dipendono dall' attività( discese di una certà difficoltà e pericolosità ) dal tempo e dai posti dove si va.
Rispetto alla bdc le rotture sono molto più frequenti e quindi ci si porta più ricambi ad esempio ,meno frequenti le possibilità di rifornirsi d'acqua etc etc.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
nellop zaino di solito metti un minitool camere di scorta , kit ripara forature , protezioni per la pioggia e magari u na maglia di cambio , io porto con me sempre il telefonino e dei soldi non si sa mai , il necessario per un primo soccorso (le cadute possono essere frequenti specialmente all inizio e cerotti e disinfettante sono indispendabili, certo non dico che devi poirtarti mezza casa ma almeno il necessario , per l abbigliamento come gia detto se fai xc va benissimo quello da strada tranne le scarpe che essendo lisce potrebbero causarti problemi se ti ritrovi a dover camminare in montagna
 

Classifica mensile dislivello positivo