abbigliamento invernale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gionnyp

Biker novus
28/11/15
9
0
0
Visita sito
salve ragazzi chiedo un info quando esco con la mia mtb in questi periodi che le temperature arrivano intorno ai 0 gradi ho freddo alle punte dei piedi, come posso risolvere questo problema ho le scarpe estive con gli attacchi con copriscarpe, ma dopo qualche ora si ghiacciano, qualcuno sa consigliarmi una soluzione definitiva tipo calze o scarpe invernali quale comprare grazie anticipatamente
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
salve ragazzi chiedo un info quando esco con la mia mtb in questi periodi che le temperature arrivano intorno ai 0 gradi ho freddo alle punte dei piedi, come posso risolvere questo problema ho le scarpe estive con gli attacchi con copriscarpe, ma dopo qualche ora si ghiacciano, qualcuno sa consigliarmi una soluzione definitiva tipo calze o scarpe invernali quale comprare grazie anticipatamente

un bel paio di scarpe invernali in goretex, shimano mt91 ad esempio è un ottimo prodotto, oltre a tenere caldo e far respirare il piede, sono anche impermeabili
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
un bel paio di scarpe invernali in goretex, shimano mt91 ad esempio è un ottimo prodotto, oltre a tenere caldo e far respirare il piede, sono anche impermeabili

Non sono propriamente invernali, sono scarponcini da cicloescursionismo e pertanto si adattano anche alla stagione invernale; se si cercano scarpe invernali ad hoc, ad esempio da xc/mx allora i prodotti sono altri, come le Shimano MW81 o le Mavic Crossmax SL Pro Thermo o equivalenti Sidi e d'altre marche...

Va anche detto che c'è chi anche con prodotti così specifici... il freddo continua a soffrirlo ;-)

Consiglio: non strigete le fibbie come d'estate...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io uso le Northwave Gran Canion 2 GTX.

Da quando le ho comprate qualche anno fa non so più cosa sono i piedi freddi.
E le indosso con un paio di calzini di lana, ma sottili.

Di recente le hanno rinnovate, ma io ho queste:

76247_190795.jpg


Fantastiche!!

Costicchiano, ma se si considera che i copriscarpa non solo non tengono caldo, ma per giunta si distruggono in tre uscite...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Io ho delle NORTHWAVE atrik e quando la temperatura va sullo 0 o meno i piedi non sono caldi ma si sopporta bene, prima con le scarpe estive e copri scarpe motrici di freddo, questo però in pianura, perché in collina quando sei in salita con le scarpe invernali non ho freddo per niente
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Personalmente uso delle calze prese nel Salento quando stavo la: belle spesse, come se fossero tre paia per intenderci; tengono caldissimo ma una volta uscite dalla lavatrice ci vuole un giorno intero per asciugarsi..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
salve ragazzi chiedo un info quando esco con la mia mtb in questi periodi che le temperature arrivano intorno ai 0 gradi ho freddo alle punte dei piedi, come posso risolvere questo problema ho le scarpe estive con gli attacchi con copriscarpe, ma dopo qualche ora si ghiacciano, qualcuno sa consigliarmi una soluzione definitiva tipo calze o scarpe invernali quale comprare grazie anticipatamente

Io uso queste in inverno:
http://www.deporvillage.it/scarpe-n...b-nero-rosso?gclid=CLS3vO2K5skCFagewwodVr4P8A
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
salve ragazzi chiedo un info quando esco con la mia mtb in questi periodi che le temperature arrivano intorno ai 0 gradi ho freddo alle punte dei piedi, come posso risolvere questo problema ho le scarpe estive con gli attacchi con copriscarpe, ma dopo qualche ora si ghiacciano, qualcuno sa consigliarmi una soluzione definitiva tipo calze o scarpe invernali quale comprare grazie anticipatamente

http://www.flyandsmile.ch/i25_calze riscaldabili.html
 

Classifica mensile dislivello positivo