abbigliamento invernale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
M

miki69mv

Ospite
ciao , io personalmente ho proprio questo giubbotto del deca che hai postato[URL]http://www.decathlon.it/IT/giubbotto-comp-nero-09-92194837/#INFO-DETAIL[/URL], e mi trovo benissimo,considera che lo avevo acquistato in settebre x questo inverno.
sono uscito anche in questi giorni che aveva nevicato , è con -5/6 gradi ,è sotto il giubbotto avevo una maglia intima di quelle tecnica.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
ciao , io personalmente ho proprio questo giubbotto del deca che hai postato[URL="http://www.decathlon.it/IT/giubbotto-comp-nero-09-92194837/#INFO-DETAIL"][url]http://www.decathlon.it/IT/giubbotto-comp-nero-09-92194837/#INFO-DETAIL[/URL][/URL], e mi trovo benissimo,considera che lo avevo acquistato in settebre x questo inverno.
sono uscito anche in questi giorni che aveva nevicato , è con -5/6 gradi ,è sotto il giubbotto avevo una maglia intima di quelle tecnica.

lo stesso inaugurato oggi,maglia tecnica e giubbotto,sono stato divinamente:i-want-t:
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito

Ciao, fra i due capi il giubbotto è ottimo, l'ha preso mio fratello ed abbiamo già fatto uscite con temperatura 0°, -3° ... il riscontro è stato molto positivo!! ... dovrai poi abbinare dell'abbigliamento tecnico appropriato da mettere sotto... :-)
Ciao
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Nulla togliendo alla domanda, né ai validi interventi, credo che per una volta i fantastici vantaggi tecnologici dati dalla presenza on line di siti che dettagliano il prodotto e di pareri di appassionati provenienti da ogni dove, possano essere egregiamente sostituiti da un criterio di giudizio analogico e antico: sono due giacche che vendono nello stesso negozio, vai e te le provi.
;-)
Ciao
Claudio
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
Nulla togliendo alla domanda, né ai validi interventi, credo che per una volta i fantastici vantaggi tecnologici dati dalla presenza on line di siti che dettagliano il prodotto e di pareri di appassionati provenienti da ogni dove, possano essere egregiamente sostituiti da un criterio di giudizio analogico e antico: sono due giacche che vendono nello stesso negozio, vai e te le provi.
;-)
Ciao
Claudio

ovvio che sono andato a provarle entrambe però non vorrei che il giubbotto piu pesante vada bene solo per temperature glaciali!!! e che tra un mese mi tocchi gia comprarne un altro piu leggero perche e troppo pesante..
si sotto metto la maglia termica ...

grazie a tutti dei consigli!!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ovvio che sono andato a provarle entrambe però non vorrei che il giubbotto piu pesante vada bene solo per temperature glaciali!!! e che tra un mese mi tocchi gia comprarne un altro piu leggero perche e troppo pesante..
si sotto metto la maglia termica ...

grazie a tutti dei consigli!!!!
Bé, dalla domanda non era così ovvio che li avessi provati, ma meglio così.
Hai ragione, se il capo è troppo pesante avrai bisogno di qualcosa più leggero quando le temperature saranno più miti.
Io avevo iniziato con due giacche non pesanti che se era freddo mettevo una sopra all'altra.
Poi approfittando dei saldi ho preso un giubbotto e devo dire che non l'ho ancora usato.
A proposito, aspetta i saldi anche tu, sono dietro l'angolo, e magari ti fai l'uno e l'altro.
Ciao
Claudio
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ottima scelta! Con sotto una maglia intima e stai a posto così!
Sopra il giubbotto termico per isolarci dal freddo (importante che sia windstopper!!!) e sotto una maglia intima che serve a staccare il sudore(quelle tutte bucherellate che vendono da decathlon per intenderci...). Importante che la maglia intima sia aderente altrimenti non svolge la sua funzione...

Cmq te ne accorgi subito se hai "azzeccato" l'abbigliamento ideale per te in un modo semplicissimo: nei primi 10 min. DEVI sentir freddo...dopodichè, pian pianino, ci si riscalda e il calore viene trattenuto con la "giacca termica" e il sudore staccato dal corpo con la maglia intima (per non farlo asciugare sul corpo altrimenti causa di malanni...)...
se nei primi minuti non si sente freddo....maaaaale! Vuol dire che ci si è vestiti troppo e più avanti nel percorso, all'iniziare della sudorazione, ci si comincia a "spogliare"...e là cominciano a venire i malanni... :)
io sempre così e mai problemi. E' successo l'inverno precedente che, giusto 2 uscite, sopra la maglia intima mettessi una maglia normale (quelle a 10 euro prodotto blu decathlon), ma cmq traspirante!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo